Torna in TV la Ruota della Fortuna: ecco chi la condurrà | E’ un fedelissimo Mediaset
Importanti novità sul fronte Mediaset. La rete prepara il palinsesto dell’anno nuovo.
La rete Mediaset sta riflettendo molto su come gestire il palinsesto di settembre e ottobre. L’autunno è ancora lontano, ma è bene programmare in modo opportuno il tutto per non incorrere in ritardi, imprevisti. Insomma, la base del planning aziendale.
Nonostante il direttore Mediaset abbia subito un forte lutto, lo show deve continuare. Forse in molti sapranno che l’amministratore delegato della rete è Pier Silvio Berlusconi, il figlio effettivo dell’ex premier, deceduto solo poche settimane fa.
In particolare, il format di cui si va parlando ora è La Ruota della Fortuna, uno show antichissimo, spesso guidato da un altro luminare della rete, ossia Mike Bongiorno. Anche lui ci ha lasciati ormai molti anni fa e, a detta di molti telespettatori, il format non è più lo stesso senza la sua magistrale guida.
Il gioco lo conosciamo tutti. Nel corso degli anni ci ha regalato molte emozioni in modi totalmente imprevisti, infatti tutto questo è successo grazie all’ingerenza del mondo dei meme. Sul web è circolato un video risalente ai lontani anni ’80, che ritrae un concorrente che alla vista della frase da completare “Vinsero la battaglia grazie alla loro f**ga”, rispose appositamente con le vocali sbagliate , pronunciando una parola tabù in televisione.
Ne sono passati di anni da allora. Così come sono passati innumerevoli conduttori. Adesso a chi toccherà?
Il nuovo conduttore del format Mediaset
Dopo un troppo lungo periodo di pausa del format, La Ruota della Fortuna riparte in grande stile. Come fare per garantirsi ascolti e il favore del pubblico? In molti hanno gridato invocando Amadeus, senza però considerare il suo contratto con la rete avversaria, la Rai.
Infatti non si tratta di lui, bensì di un altro fedelissimo di Mediaset, già avvezzo a gestire game show di questo calibro. Stiamo parlando di Gerry Scotti, confermato per la conduzione della nuova stagione della Ruota della Fortuna.
Gerry Scotti alla guida de La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna è per forza di cose associato all’immagine di Mike Bongiorno, l’uomo che si fece abile demiurgo dell’istruzione della popolazione italiana nei primi anni del dopoguerra. Per ben 14 anni, il format è andato avanti senza scossoni eccessivi, se non per il passaggio da Canale 5 a Rete 4.
Con l’avvento di Enrico Papi il tutto è andato un po’ perdendosi, ma la rete adesso confida che Gerry Scotti possa risollevare le sorti di un format caro al popolo italiano.