I social sono una delle invenzioni che stanno avendo maggiore impatto sulle nostre vite. Sempre più persone trascorrono tantissimo tempo tra Facebook, TikTok ed Instagram, alla continua ricerca di contenuti di loro interesse o di immagini e notizie che attirano la loro attenzione.
E’ questo il motivo per cui chi possiede un’attività, fisica oppure online, riconosce l’importanza di attuare una strategia social per promuovere affermarsi nel proprio settore.
Ma come si fa a potenziare il proprio account social ed a raggiungere un maggior numero di engagement? Ne parleremo in questo articolo.
Fare una breve ricerca sul tipo di canale più adatto alla nostra specifica attività ci eviterà di perdere tempo e denaro su una piattaforma sbagliata. Ogni canale social attrae infatti un pubblico diverso, di fasce d’età ed interessi differenti.
Non possiamo lasciare le cose al caso. La regolarità è tutto per una strategia social vincente. I nostri utenti potrebbero scoraggiarsi nel vedere che pubblichiamo a raffica in certi periodi per poi lasciarli a digiuno per giorni o addirittura settimane. Esistono delle app che ci permettono di creare già i contenuti che usciranno in automatico nel giorno ed all’orario previsto.
Soprattutto all’inizio potrebbe essere difficile affermarsi ed acquistare una certa popolarità sui social. Su flainte.com possiamo provare un metodo sicuro e verificato che ci consentirà di acquistare maggiore appeal agli occhi dei nostri utenti e di far letteralmente esplodere la nostra popolarità in pochissimo tempo.
Questo ti offrirà la possibilità di farti conoscere e di conoscere tanti potenziali clienti. I gruppi sono infatti dei luoghi virtuali che calamitano tutte le persone interessate ad un determinato settore e quindi potenzialmente alla ricerca di un qualcuno che offra i tuoi servizi o i tuoi prodotti.
Le preferenze e gli interessi delle persone cambiano molto rapidamente. Non puoi permetterti di rimanere indietro. Verifica i trend proposti dai competitors più importanti, che hanno i mezzi giusti per identificare in anticipo quali sono le nuove tendenze e muoversi di conseguenza.
Benché le parti scritte abbiano la loro grande importanza, ricordati che viviamo nell’era della comunicazione visiva. Le persone amano vedere video e foto accattivanti, in grado di trasmettergli qualcosa e di attirare la loro attenzione in pochissimi secondi.
Non puoi prescindere da questo punto. Oltre alle soft skills che dovrai acquisire, dovrai imparare ad utilizzare gli strumenti del mestiere, i programmi in grado di analizzare la tua pagina social e di capire meglio il tuo pubblico. Potrai così entrare in possesso di informazioni estremamente preziose come i post che hanno avuto maggiore successo (potrai ripostarli dopo un po’ di tempo), l’età media dei tuoi utenti, la loro collocazione geografica, etc. In questo modo la tua strategia di marketing sarà ancora più mirata ed efficiente.