Gli aggiornamenti del social verde non si arrestano per nulla al mondo: scopri la nuova funzione!
Di’ addio al disagio costituito dalla vecchia modalità multi-dispositivo: adesso Whatsapp si è aggiornato per andare incontro alle esigenze dei suoi utenti. Ma facciamo prima un passo indietro per ricostruire l’esegesi degli updates.
Nell’ultimo periodo sembra che il team di sviluppo del social verde si stia impegnando affinché i suoi utenti siano sempre più soddisfatti e immersi all’interno delle conversazioni tenute sul social, infatti una delle ultime news riguarda la riproduzione automatica di GIF. All’apertura della chat con l’interlocutore che ha inviato l’immagine in movimento, quest’ultima si attiverà senza aver bisogno di cliccarvi sopra.
Un altro aggiornamento accolto positivamente dai beta tester dell’app è relativo all’introduzione di un menù ribattezzato ‘segreto’. Tenendo premuto per qualche istante sull’icona dell’applicazione sarà possibile attivare una scorciatoia per le funzionalità o le chat più utilizzate, senza aver bisogno di accedere all’interno dell’app.
In molti ritengono questi aggiornamenti totalmente innecessari, ma come andrà a finire secondo te? Anche l’eliminazione delle spunte blu pareva un disastro annunciato, eppure il social verde sembra aver goduto di tale innesto all’interno del prodotto. Adesso è tempo di una nuova funzionalità che già manda in visibilio i tester dell’app. Scopriamo insieme di che si tratta nello specifico e come attivarla.
Il CEO e co-fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg annuncia qualche giorno fa il lancio di un nuovo aggiornamento per una delle sue piattaforme social: Whatsapp. Lo fa attraverso un post proprio sul tanto osteggiato dai giovani Facebook.
La notizia ormai è ufficiale: è possibile usare Whatsapp con il medesimo numero su 4 smartphone diversi. Già in passato era presente la possibilità di duplicare il proprio account attraverso scorciatoie come Whatsapp Web, ma in alcun modo era possibile sfruttare contemporaneamente più cellulari con lo stesso numero. Scopriamo insieme i dettagli.
Per poter usufruire del servizio, basterà solo entrare nelle impostazioni di Whatsapp, selezionare “Dispositivi collegati” e successivamente “Collega un dispositivo”. Dopodiché sbucherà una schermata in cui viene richiesto di inquadrare un QR Code dall’altro cellulare che si intende utilizzare. Il gioco è fatto.
Tuttavia, Meta spiega che nonostante la duplicazione dell’account, comunque ci sarà una gerarchia tra i dispositivi. Pertanto, risulta necessario accedere una volta al mese al dispositivo principale, in modo tale da non incorrere nel rischio di momentanea disattivazione dell’account per inattività.