120 milioni di euro: affare Kolo Muani | La prima offerta fa tremare il mercato mondiale
Partita l’asta a livello internazionale per il bomber Kolo Muani, la richiesta dell’Eintracht è da capogiro
Randal Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht Francoforte e della nazionale francese, sarà uno dei nomi più caldi nel prossimo mercato estivo. Molti grandi team europei dovranno rivoluzionare il proprio pacchetto offensivo e il giovane bomber è tra i più desiderati anche se non sarà facile convincere il club tedesco che ha fissato un prezzo molto alto per il suo cartellino.
Il quotidiano Sport Bild ha spiegato che su di lui c’è un forte interesse del Bayern Monaco che è pronto ad arrivare a spendere fino a 60 milioni per portarlo in Baviera per fare coppia d’attacco con Sanè, trascinatore anche in questo weekend nella vittoria contro il Werder Brema.
In piena corsa per la conquista del campionato, la squadra guidata da Thomas Tuchel ha però deluso le aspettative in questa stagione, eliminata ai quarti di finale della Champions League dal Manchester City in un doppio confronto senza storia.
La richiesta da parte dell’Eintracht però è di 120 milioni di euro per la punta di 24 anni, con una distanza considerevole quindi tra domanda e offerta dato che il Bayern al momento è disposto a pagare il giocatore la metà.
Kolo Muani oggetto del desiderio del Bayern Monaco
Si potrebbe lavorare sul discorso bonus legati alle presenze e alle prestazioni del forte attaccante per limare quella che al momento è una distanza insormontabile per arrivare a un accordo che renda soddisfatti entrambi i club interessati alla conclusione dell’affare.
L’Eintracht d’altronde non ha le forze per blindare il suo gioiello che è interessato a fare un ulteriore salto di qualità nella sua carriera e provare a giocarsi il posto da titolare in una delle squadre più importanti del mondo.
Kolo Muani e un altro club pronto a fare un’offerta
Anche il Manchester United sta pensando a Kolo Muani per ritornare ai vertici della Premier League dopo l’ennesima stagione deludente. Sono stati tanti gli investimenti messi in atto dalla dirigenza nell’ultimo decennio con i frutti raccolti decisamente inferiori alle speranze dei tifosi.
Le casse della squadra inglese sono solide, merito del brand della squadra che all’inizio del secolo era tra le più amate al mondo, merito di Cristiano Ronaldo che è esploso nei Red Devils e dalla storica presenza di Ferguson sulla panchina. Ma il passato glorioso è stato offuscato da un presente opaco.