“Faremo di tutto per prendere Messi”: annuncio clamoroso | La trattativa è partita
Lionel Messi oggetto del desiderio di una squadra a lui molto cara, le parole del presidente sono chiare
Nell’ultima partita di campionato, nonostante la vittoria netta per 4-0 contro l’Ajaccio, e il + 6 in classifica sul Lens secondo, si è respirata un’atmosfera cupa allo Stadio dei Principi di Parigi. In particolare Lionel Messi è stato oggetto di continui fischi da parte dei tifosi del Paris Saint Germain, dopo la notizia ufficiale della sua rescissione del contratto che svincolerà il campione argentino al termine di questa stagione.
Si inizia quindi a parlare del suo futuro. Una stagione di alti e bassi in Ligue 1, con l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco che brucia ancora e che ha provocato il malumore di tutto l’ambiente.
A rendere agrodolce l’anno calcistico in corso per Messi è la storica conquista del Mondiale con la sua Argentina, obiettivo a cui aspirava da inizio carriera e che corona un ventennio da protagonista indiscusso.
Adesso l’ipotesi di abbandonare l’Europa e di andare a concludere la sua esperienza da calciatore in Arabia sembra essere quello destinato a prevalere nella sua mente, andando a rinnovare il duello con Cristiano Ronaldo.
Il Barcellona riconquista la Liga
La squadra di cui è diventato una vera e propria bandiera, il Barcellona, ha appena riconquistato la Liga grazie a una cavalcata incredibile merito dello spirito offensivo di mister Xavi e di una cantera fatta di talenti che avevano solo bisogno di spazio per esplodere.
Decisiva la vittoria nel derby contro l’Espanyol che ha quasi condannato il club concittadino alla retrocessione in Seconda divisione, con un distacco dal Real Madrid che è sempre stato consistente e ha permesso alla dirigenza di iniziare a progettare la prossima stagione.
Lionel Messi torna a giocare al Barcellona?
Il presidente La Porta ha spiazzato tutti nei festeggiamenti del campionato spagnolo manifestando il suo chiaro obiettivo di riportare Lionel Messi a giocare al Camp Nou, operazione che vuole portare a termine ad ogni costo.
Sarebbe un colpo di scena incredibile e consentirebbe a Messi di concludere nella città che lo ha reso grande una carriera da campione vero, con ogni tipo di titolo possibile conquistato, sia a livello personale che di squadra, e il record di goal segnati proprio con il club catalano.