Amadeus, casa super lussuosa: ecco dove vive
Amadeus e Giovanna abitano in una casa da sogno che fa invidia a molti. Dove si trova?
Amadeus è un conduttore televisivo che è partito da zero. Durante l’ultima edizione di Sanremo 2023, abbiamo scoperto infatti che da giovane Amadeus riuscì a conseguire il diploma in Ragioneria soltanto con la promessa ai professori che non si sarebbe mai più dedicato a nulla che riguardasse quell’ambito.
In effetti, la vita gli ha dato ragione. Amadeus parte come conduttore radiofonico, per poi giungere sul piccolo schermo, conquistando una fama in ascesa che non accenna ad arrestarsi. Qualche decennio fa, lo vedevamo alla guida de L’Eredità, ma negli ultimi anni ha fatto enormi passi da gigante.
Infatti, il suo successo su larga scala giunge quando viene posto a capo del Festival di Sanremo 2019, in qualità di direttore artistico. Non molti potrebbero sapere che tale ruolo implica responsabilità non indifferenti, dalla scelta dei cantanti in gara alla gestione del programma serata per serata. Lo svecchiamento operato a beneficio della kermesse più seguita di Italia gli ha valso una notorietà senza pari anche tra i giovani della generazione Z.
Ovunque lo si ponga, Amadeus sembra avere ormai le mani d’oro. Dopo Sanremo infatti il suo nuovo progetto, certamente di minor pregio, è Affari tuoi. Il game show presentava delle criticità che gli avevano causato un netto calo di ascolti a inizio stagione: con l’avvento di Amadeus un’ondata di freschezza e novità sembra aver investito il programma di Rai Uno, ora tornato in auge. Ma dove vive questo talento della conduzione tv? Scopriamolo insieme.
Dove abita Amadeus?
Amadeus vive insieme alla moglie Giovanna Civitillo. Sembra strano ai più vederlo in una location diversa dal palco dell’Ariston e, soprattutto, spoglio delle sue ormai proverbiali giacche appariscenti. Tuttavia, la sua vita privata si svolge prevalentemente nella città di Milano, circondato da pareti del colore dell’oro e un panorama da mozzare il fiato.
La loro casa in effetti si affaccia sulla City Life milanese, su un paesaggio urbano costellato da grattacieli imponenti, tra i quali torreggia la sede della Rai.
La casa di Amadeus
Oltre alla vista mozzafiato, la casa di Amadeus presenta numerosi punti a suo favore che la rendono annoverabile tra le case da sogno di Milano.
Innanzitutto, Ama e la famiglia abitano al 15esimo piano di un grattacielo situato al corso Sempione. La struttura in verità è molto giovane: la costruzione è avvenuta nel 2010, in occasione dell’Expo di quello stesso anno. A catturare i più, è il lussuoso ma semplice parquet dal colore chiaro, unitamente allo sfarzoso dinamismo presente nel locale cucina, in cui i colori sono molto accesi.
Ciò che forse molti non sanno, tuttavia, è che Amadeus possiede ben due case. L’altra è sita a Roma ed è diametralmente opposta a quella in corso Sempione. La casa romana è al piano terra, in stile classico e totalmente circondata dal verde. Quale ti piace di più?