Vuoi pulire il pavimento in pochi minuti e con risultati eccellenti? Ecco il trucco tramandato dalle nonne siciliane.
Le faccende domestiche sono un vero e proprio dilemma per molti italiani che, dopo estenuanti giornate di lavoro, dedicano poco tempo e fatica alla pulizia della casa.
Ma avere una casa igienizzata è fondamentale per tutti perché allontana il rischio di proliferazione di germi e batteri con conseguente diffusione di malattie e virus.
In aiuto di coloro che hanno sempre pochissimo tempo per dedicarsi alle pulizie di casa arrivano i consigli delle nonne siciliane: uno in particolare vi permetterà di lavare i pavimenti in soli 8 minuti.
Pulire il pavimento è una delle abitudini che tutti dovremmo seguire in modo quotidiano. Disinfettare e disincrostare il pavimento, infatti, è importante al fine di eliminare non solo lo sporco, ma anche germi e batteri che vanno a crearsi sulle superfici. A volte, però, pulire il pavimento ogni giorno diventa un obbligo che pochi riescono a rispettare perché si ha poco tempo libero a disposizione o, a volte, non se ne ha proprio voglia.
A correre in soccorso di chi vede le faccende domestiche come qualcosa di noioso da fare, ci sono alcune casalinghe che hanno deciso di tramandare tramite i social i segreti per avere una casa sempre pulita e in ordine in pochissimo tempo. Così, tramandando gli insegnamenti delle nonne, dalla Sicilia arriva il metodo per avere pavimenti lucidi, puliti e splendenti in soli otto minuti.
Prima di dedicarsi alla pulizia del pavimento è fondamentale liberare quest’ultimo da tutto ciò che rappresenta un ingombro: via qualunque cosa è poggiata per terra e che, quindi, costituisce un inutile intralcio. Poi si passa all’aspirapolvere, fondamentale per eliminare ogni traccia di sporco o di polvere. Dopo aver messo in pratica questi due suggerimenti, si passa alla fase fondamentale del lavaggio del pavimento.
Gli esperti di pulizia domestica suggeriscono di lavare sempre con acqua bollente e utilizzando il detersivo migliore per le superfici della casa. Attenzione però! Dopo aver passato lo straccio la prima volta, si raccomanda di procedere con una seconda passata utile per igienizzare al cento per cento le superfici della propria casa. Fate asciugare i pavimenti in maniera naturale e, se possibile, lasciate le finestre aperte per lasciare arieggiare la casa. In pochissimi minuti, il gioco è fatto!