Sport

Lampo in casa PSG: ha deciso di rimanere ancora a lungo | Firma sul contratto

Allenamento del Paris Saint Germain – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un baluardo del Paris Saint Germain decide di rinnovare il proprio contratto, ecco di chi si tratta

Stagione di alti e bassi per il PSG che sta per vincere il secondo campionato consecutivo e continuare il proprio decennale dominio in Francia ma che, ancora una volta, ha fallito l’obiettivo principale da parte della dirigenza, fermandosi agli ottavi di finale di Champions League, eliminato dal Bayern Monaco, e rinviando la conquista di un trofeo europeo che darebbe lustro alla proprietà.

Investimenti milionari in questi anni per gli sceicchi che hanno creato, sulla carta, una squadra che ha pochi eguali in Europa ma che non ha ancora fatto il salto di qualità decisivo, soprattutto a livello mentale, per annichilire ogni avversario.

I tifosi sono rimasti molto insoddisfatti del rendimento stagionale e a testimoniarlo sono gli ultimi eventi di contestazione nei confronti dei giocatori cardine della squadra, a partire da Lionel Messi che non ha digerito.

Infatti, il campione argentino ha deciso di rescindere il proprio contratto e potrebbe concludere la propria carriera con un ingaggio faraonico in Arabia oppure ritornando a casa, nella sua Barcellona che è disposta ad abbracciarlo di nuovo.

Marquinhos rinnova con il Paris Saint Germain

C’è però una buona notizia in casa PSG. Il capitano Marquinhos ha rinnovato con la squadra francese fino al 2028. Baluardo della difesa, dopo avere avuto come maestro il connazionale Thiago Silva, adesso è diventato il leader del reparto arretrato.

Un importante tassello per il futuro del club che potrà puntare per altri cinque anni sull’affidabilità di un giocatore che si è dimostrato sempre all’altezza della situazione e che ha vissuto con grande orgoglio la nomina da capitano.

Marquinhos, capitano del PSG – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Paris Saint Germain della prossima stagione

Risolto questo nodo contrattuale, con il rischio scampato di un altro giocatore di rilievo svincolato e sul mercato dopo Messi, il PSG inizia a gettare le basi per la prossima stagione dove cercherà di conquistare finalmente l’agognata Champions League.

La “Pulce” dovrà essere sostituita e per le casse della proprietà non sarà un problema fare un importante investimento nella sessione estiva, intervento necessario anche per placare l’ira della piazza che non si fermerà nemmeno quando sarà alzato lo scudetto di Ligue 1. Molto dipenderà anche da chi si siederà sulla panchina del club parigino e questo sarà un ulteriore segnale della voglia di arrivare ai vertici europei.