Eliminare i peli superflui usando metodi naturali è possibile: ecco quali sono i trucchetti per dire addio alla peluria.
Le donne combattono costantemente contro la cellulite e i peli. Questi ultimi, in particolar modo in estate, sono presi di mira da coloro che desiderano esporsi al sole godendo di una pelle liscia e setosa.
C’è chi ricorre al rasoio, chi alla lametta, chi alla ceretta o chi, invece, ha detto definitivamente addio ai peli grazie al laser.
E, mentre si cerca il rimedio adatto alle esigenze di ognuna, noi vi suggeriamo alcuni trucchetti semplici per depilarsi in modo naturale.
C’è una netta differenza tra depilare ed epilare: la prima operazione indica l’eliminazione della sola parte visibile dei peli ed è solitamente fatta da rasoi, creme, schiume; la seconda operazione agisce sulla radice come nel caso della ceretta, della luce pulsata o del laser permettendo, così, di eliminare definitivamente i peli. Per effettuare un’epilazione in grado di durare nel tempo si può ricorrere anche all’uso di ingredienti naturali che, mescolati sapientemente tra loro, danno vita a ottime cerette naturali in grado di estirpare quei fastidiosissimi peli.
Tra le cerette naturali utili per eliminare i peli vi è quella a base di succo di limone (35gr), zucchero (100 gr) e miele (2 o 3 cucchiaini): si mescolano su un pentolino limone e zucchero e dopo circa 5-10 minuti si aggiunge il miele. Si lascia sul fuoco fino a quando non diventa color nocciola chiaro, si lascia raffreddare e poi si applica nelle zone dove sono presenti i peli. Si strappa contro pelo e il gioco è fatto!
Un’altra soluzione naturale per eliminare i peli sono le maschere epilatorie. Una delle più gettonate è a base di farina di ceci (3 cucchiai) e curcuma (1 cucchiaio): si mescolano con acqua fino ad ottenere un composto cremoso e si stende direttamente sulla zona interessata. Massaggiando delicatamente, poi, si eliminerà la maschera e, con lei, andranno via anche i peli.
Un altro ingrediente utile per eliminare i peli sono le uova. Con queste si può creare una maschera a base di 1 albume d’uovo, 1 cucchiaio di zucchero e mezzo cucchiaio di amido di mais: si mescola il tutto fino ad ottenere un composto denso e si applica sulle zone interessate lasciando agire per mezz’ora. Dopo 30 minuti ti basterà rimuovere tutto per notare come anche i peli siano caduti.