È terremoto negli Stati Uniti ormai. Scopri che cosa sta succedendo alla Apple a causa di Messi.
Da una parte, abbiamo un miliardario e dall’altra… pure. Lionel Messi è uno dei calciatori più pagati della storia dello sport, sebbene vi sia un famoso numero 7 che in qualche modo la spunta sempre su di lui. La sua carriera sembrava ormai terminata, eppure non è stato così.
Apple, tuttavia, in questo periodo sta combattendo una guerra per tentare di restare sulla cresta dell’onda, ora che il mercato è attaccato da ogni parte da competitor che mettono in discussione il monopolio della mela nell’ambito della telefonia. Un esempio eclatante è Xiaomi, ma anche The Nothing Phone 2, new entry del mercato.
Proprio di recente, vi è stata inoltre un’altra notizia shock per il team Apple: l’ingresso a gamba tesa di Mercedes-Benz nel campo dei computer, attraverso l’elaborazione di un pc dalle prestazioni incredibili, simili a quelle di un motore automobilistico.
Adesso, la Apple si ritrova a far fronte a un’altra situazione assurda e inaspettata. Ahimè, c’entra il campione numero 10 Lionel Messi. Scopriamo insieme di che si tratta.
L’episodio riguarda proprio la carriera di Messi. Dopo la vittoria del mondiale con l’Argentina, Messi era pronto a ritirarsi a vita privata, eppure così non è stato. Anzi, la sua carriera è proceduta non senza un pizzico di quell’indolenza tipica di chi ha potuto conquistare tutto ciò che poteva.
Passato dunque al Paris Saint-Germain, ha concluso il campionato di quest’anno totalizzando comunque alcuni successi. Adesso, il mondo è in subbuglio, poiché Messi passerà all’Inter Miami dalla prossima stagione calcistica.
Per comprendere appieno le implicazioni di tale situazione, bisogna fare un passo indietro. Tale squadra è tra le più importanti del campionato statunitense. Si sa, negli USA il calcio non è uno degli sport più amati, ma pare che l’avvento del grande campione argentino abbia fatto ridestare qualcuno, ora molto più attento e curioso del solito.
Questa curiosità si traduce dunque in volontà di abbonarsi e seguire le partite della League in cui l’Inter Miami gioca. Ed è qui che arriva la Apple. La multinazionale possiede infatti l’esclusiva delle partite del campionato grazie al servizio Apple TV+.
Un forte incremento di abbonati e iscritti è già stato registrato. Sembrerebbe proprio che la prossima stagione calcistica segnerà un punto di svolta per Apple, la quale ora può aprirsi la strada verso un nuovo e inesplorato orizzonte. Grazie a Messi!