Quali sono le tendenze in fatto di unghie per l’estate 2023? Tra colorate e neutro, le mode suggeriscono…
La bellezza delle mani è ormai una vera e propria mania, soprattutto in estate quando ci si sbizzarrisce con colori di ogni genere.
Dalle unghie rosse, un vero e proprio classico, fino a quelle fosforescenti, passando per colori accesi o pastello, le mode degli ultimi anni hanno visto cambiare tantissime tonalità di smalti.
Ma cosa suggeriscono le tendenze dell’estate 2023? Scopriamo insieme se i colori più gettonati per le unghie sono accesi o si vira sui toni neutri e meno appariscenti.
L’arrivo dell’estate porta con sé tanta allegria che si riflette non solo nell’abbigliamento ma anche nel colore delle unghie. Salutati – almeno per questa stagione – i colori cupi tipici dell’autunno, le tendenze dell’estate 2023 parlano di colori vivaci, allegri, eccentrici che popolano le nail art della bella stagione. Via libera, dunque, alle tinte che non passano inosservate e con cui si può osare. Tra i colori di smalto per le unghie dell’estate spopolano il giallo, l’arancione, il rosso e il blu, che possono essere usati per tutta la mano o per un originalissimo effetto mismatched che tinge ogni dito con una tonalità diversa.
Non solo! Tra i colori più in voga per l’estate 2023 spuntano anche i colori pastello, dai richiami più vintage, o le nuance come giallo, rosso e azzurro, ma anche verde e magenta. Via libera, quindi, alla fantasia e alla voglia di giocare con colori accesi, resi ancora più eccentrici da un tocco perlato o alle manicure neon, che non passano sicuramente inosservate.
Ma se le unghie colorate sembrano essere le più in voga dell’estate 2023, cosa possono fare coloro che invece amano le tinte più classiche e le manicure meno evidenti? Niente paura! Le tendenze della nuova stagione parlano anche di colori neutri come uno dei must have per le appassionate di nail art. Se non hai voglia di osare e se non ti piace giocare troppo con le nuance accese, le mode dell’estate 2023 confermano anche gli smalti nude come una delle tendenze più in voga.
Sì, dunque, a smalti rosa, lilla e malva dal finish delicato o con l’aggiunta di particolarissimi ed eleganti microglitter. Via libera anche ai colori con effetto vintage, alle unghie lasciate al naturale e a tutto ciò che non è mai troppo appariscente.