Donatella Versace, prima e dopo: la chirurgia l’ha trasformata
Donatella Versace: scopri com’è cambiata nel corso degli anni. I fan sono increduli.
Donatella Versace è un volto noto della moda. Anzi, si potrebbe azzardare nel riconoscerle molto più di questo: Versace è il marchio che ha fatto la storia della moda e della professione dello stilista. Il patrimonio di Versace è in effetti ammontante a circa 400 milioni di dollari attualmente.
Il marchio è ora acquisito quasi nella sua totalità da Michael Kors, nome citato anche all’interno di numerosi brani musicali, come ad esempio “Rolls Royce” dell’irriverente artista Achille Lauro. Michael Kors ha acquisito anni fa il marchio per un complessivo di 1,83 miliardi di euro, ossia 2 milioni circa di dollari.
In effetti, Versace può ormai vantare un patrimonio economico da un lato, ma anche sociale dall’altro. Proprio di quest’ultimo è necessario parlare, dal momento che il brand è rappresentativo di uno status symbol che trascende la bellezza dei capi d’abbigliamento o il gusto personale.
Nonostante il successo di Versace, l’imprenditrice Donatella è spesso finita al centro di critiche relative al suo aspetto fisico ed esteriore. Scopriamo insieme di più sull’argomento.
Com’è diventata Donatella Versace?
In molti sono i detrattori della nota e facoltosa imprenditrice. Anzi, alcuni di loro prendono ad esempio il logo della società di moda per metterlo in una infelice analogia con Donatella. Il logo raffigura una medusa e costoro si prodigano nel mettere in continuità la bruttezza e la pericolosità della medusa con i cambiamenti estetici operati dall’imprenditrice.
Non è un mistero che Donatella Versace abbia ricorso alla chirurgia, nel corso degli anni. Com’è cambiata dunque dagli anni ’90 a oggi? Quanto hanno influito gli anni che passano e quanto invece il ricorso alla chirurgia estetica sui suoi cambiamenti d’aspetto?
Il motivo dietro la chirurgia
Donatella Versace rivela dopo anni e anni il vero motivo per cui lei sia ricorsa alla chirurgia. La donna di origine calabrese ha infatti spiegato in alcune interviste che la sua decisione era correlata a un evento traumatico della sua vita: la morte del fratello, assassinato negli Stati Uniti.
Dopo la scomparsa dell’affetto caro, Donatella ha trascorso un periodo difficile durante il quale è ricorsa alla cocaina. Gli effetti della droga erano molto visibili, per cui ha deciso di affidarsi alla chirurgia per nasconderli. C’è di più: il ritocco estetico ha reso il suo volto molto più duro. La motivazione? “Chi comprerebbe mai degli abiti ideati da una donna debole?”
Sono tanti i sentimenti che innesca questa affermazione, ma a voi l’ardua sentenza.