Tempo d’estate e tempo di nuove tendenze: ecco quali sono le mode in fatto di vestiti, da scegliere tra lunghi e corti.
Ogni stagione porta con sé nuove tendenze: dalle unghie all’abbigliamento, la moda detta sempre nuove regole.
Per il 2023 cambia tutto in fatto di look: via libera ai colori, alle fantasie tipiche della stagione e a tutto ciò che mette in evidenza l’abbronzatura.
Ma cosa scegliere tra abiti lunghi e corti? Le mode dell’estate 2023 parlano chiaro: la parola d’ordine per tutte le fashion addicted è solo una: lunghezza.
Le tendenze dell’estate 2023 indicano gli abiti lunghi – fino alle caviglie o dopo le ginocchia – come i must have della bella stagione. Sulle passerelle e sui social, modelle e influencer hanno sfoggiato abiti longuette, semplici e minimal, in seta satin e solitamente midi. Perfetti per una serata d’estate se abbinati a sandali dal tacco alto e ad una pochette gioiello. Sì anche agli abiti maxi arricchiti da volant, sia sulla parte bassa che sullo scollo: perfetti in fantasia, coloratissimi e dalle nuance sgargianti.
Le più romantiche non possono fare a meno del pizzo, diventato una delle stoffe più gettonate delle ultime stagioni. Gli abiti lunghi in pizzo – bianco o colorato, ma sempre in un unico colore – sono una delle tendenze più glamour dell’estate 2023. Perfetti da abbinare a sandali in corda e a borse maxi in occasione di meravigliosi aperitivi sulla spiaggia. Non mancano, inoltre, gli abiti lunghi e drappeggiati o gli abiti maxi in fantasie che sprizzano energia ed allegria. Se siete invitate a cerimonie importanti, invece, non potete rinunciare agli abiti lunghi che giocano con il vedo-non vedo, o a quelli sontuosi, dalle tinte brillanti, che mettono in evidenza tutta la vostra femminilità.
Se fate parte della schiera di coloro che non riescono proprio ad indossare gli abiti lunghi, le tendenze dell’estate 2023 corrono in vostro soccorso per trovare delle alterative ai must have di stagione. Gli abiti corti, infatti, restano degli evergreen ai quali è impossibile rinunciare anche quando le tendenze impongono altro.
Così, tra gli abiti corti più in voga si confermano quelli svasati, a giro manica, e in tinta unita. Si possono indossare con i sandali dal tacco alto in occasioni importanti o abbinati a dei comodi sandaletti per la mattina. Le alternative sono tantissime e per l’estate 2023 ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.