Caterina Balivo: scopri la trasformazione tra ieri e oggi. I fan sono increduli.
La bellezza non sfiorisce con gli anni, bensì si affina, si modula in base alle circostanze e agli avvenimenti che si consumano attorno a noi o in cui proattivamente agiamo. Le rughe stesse sono in qualche modo osteggiate con una certa animosità poiché tracciano il percorso del tempo che passa lì, proprio sul nostro viso.
Tuttavia, sembrerebbe che con il trascorrere delle epoche anche i concetti stessi di ruga, anzianità, vecchiaia stiano mutando. Ciò è dovuto soprattutto e grazie a una nuova narrazione sociale che si preoccupa di raccontare i corpi con maggior rispetto, in special modo per quel che riguarda il corpo femminile.
E in questo contesto arzigogolato emerge prepotente la figura di Caterina Balivo. La nota conduttrice inizia la sua carriera da giovanissima, partecipando al concorso di bellezza di Miss Italia. Il suo era il numero “048” e, ahimè, nel 1999 non arrivò prima in classifica.
Tale accadimento non l’ha però, com’è noto, portata all’insuccesso, anzi: da lì la sua carriera si impenna vertiginosamente. Scopriamo infatti com’è cambiata nel corso del tempo.
Oggi Caterina Balivo è una donna di successo nota soprattutto per essere una conduttrice televisiva. Il suo attuale partner è il noto Guido Maria Brera, con il quale convive felicemente in una splendida casa di lusso. Ad oggi, Balivo ha la bellezza di 43 anni, ma i solchi sul suo viso ne attestano ancora meno di anni, dal momento che è tutt’ora molto in forma.
Riemergono però dalla polvere della soffitta alcune foto che la ritraggono negli anni d’oro del concorso di Miss Italia, testimoniando la sua presenza lì e anche la bellezza del tempo.
Forse a essere cambiate sono le espressioni profonde trasmesse dalla conduttrice. Ciò che si nota di primo acchito è una maggiore consapevolezza nello sguardo nella attuale Caterina.
Il punto di congiunzione tra l’immagine della lei prima e dopo è sempre uno: la bellezza mediterranea che si plasma attorno ai suoi anni e che non ammette di recedere. Siamo al cospetto di una persona che ha vissuto la televisione senza però trarne il negativo, rimanendo dunque ancorata alla sua idea di aspetto e di bellezza. Non è forse questa la più grande vittoria di sempre?