Barbara Berlusconi: scopri la trasformazione avvenuta da ieri a oggi. I fan non la riconoscono.
Barbara Berlusconi è figlia d’arte di Silvio, l’ex premier italiano spentosi alcuni giorni fa. Dopo un lungo ricovero in ospedale, Silvio Berlusconi è scomparso, lasciando dietro di sé una famiglia assai numerosa e un ricco impero dell’informazione e dell’intrattenimento.
Ciò su cui si è molto discusso, e che riguarda anche Barbara, è la possibilità che il partito politico di centrodestra di cui lui era leader indiscusso resti acefalo. Non solo: in molti pensano che di tutto l’operato di Berlusconi resti per i figli solo lo spazio televisivo, poiché nessuno tra i suoi discendenti avrebbe intenzione di entrare in politica e raccogliere l’eredità paterna.
Tuttavia si vociferava che proprio Barbara potesse in qualche modo farsi strada nell’ambito politico, dal momento che la sua attuale carriera sembrerebbe molto più proiettata verso la gestione aziendale. Considerando la modalità di fare politica dei nostri tempi, il curriculum di Barbara non sarebbe poi così incoerente.
Barbara in effetti è una dirigente aziendale della società Fininvest. Si tratta della terza figlia di Silvio, preceduta dunque da Eleonora e Luigi, succeduta invece da Marina e Pier Silvio. Scopriamo qualcosa in più della sua vita privata.
Ciò che forse molti non sanno è che Barbara ha frequentato l’università Vita e Salute di San Raffaele all’indirizzo di Filosofia. Tale materia le è poi successivamente tornata utile ai fini della gestione di un settore aziendale caro all’intera famiglia Berlusconi: Fininvest. Ad oggi, Barbara è, oltre che amministratrice della società citata, anche Presidente della Onlus Fondazione Milan.
Un altro dettaglio piuttosto ironico, considerando il credo politico paterno, è il fatto che la sua città natale sia svizzera e non italiana. Barbara nasce inoltre dall’unione di Silvio con Veronica Lario. Un’altra curiosità interessante è il fatto che sia legata sentimentalmente da un calciatore della squadra che possiede, il Milan, ossia Alexander Pato. Ecco però com’era da giovane.
La figura di Barbara è sempre stata al centro dei riflettori proprio in virtù delle sue relazioni sentimentali. Tra i figli dell’ex premier Barbara è stata la più paparazzata, fatta eccezione di Pier Silvio, spesso finito sulle copertine delle riviste in quanto assurto a sex symbol.
Nel corso degli anni, è cambiata molto. Il ricorso alla chirurgia estetica è evidente, specie per quel che riguarda il naso e gli zigomi. Un cambiamento repentino che ha gettato i fan nella confusione e nell’incredulità.