Paolo Bonolis, in che cosa è laureato: titolo di studio incredibile
Paolo Bonolis è un uomo dello spettacolo con una laurea particolare. Scopri qual è!
Paolo Bonolis è un uomo dotato di grande cultura e una peculiare dialettica che lo conduce molto spesso in dissertazioni ironico-filosofiche, sempre dal tono leggero e bonariamente canzonatorio nei confronti del prossimo. In molti lo conoscono per alcuni format televisivi davvero prolifici, come ad esempio “Ciao Darwin”.
Ultimamente si è sentito parlare di lui soprattutto però per un argomento relativo alla sua sfera privata: a quanto pare, il divorzio tra lui e Sonia Bruganelli sarebbe definitivo e necessario. In questo contesto, entrambi hanno dimostrato una pronta stima reciproca, nonché una maturità che poco accomuna gli individui feriti dalla rottura di un sentimento amoroso.
Difatti, è proprio Bonolis che intercede in favore della ex moglie, la quale parrebbe essere la causa scatenante della rottura: “Lei è stata a lungo forzata dalle circostanze e da sé stessa a rimanere in una situazione che non le era congeniale davvero. Lo ha fatto per rispetto e per amore, ma non dovrebbero essere così gestiti i rapporti”.
Dunque Sonia non avrebbe smesso di amare Paolo, eppure non ha potuto indulgere in un rapporto che probabilmente non soddisfaceva entrambe le parti in causa. Grande rispetto per Sonia e Paolo, due personaggi pubblici, ma anche e soprattutto, due esseri umani che con eleganza hanno saputo destreggiarsi nei meandri insidiosi del gossip.
Il percorso di studio di Paolo Bonolis
A questo punto appare provvidenziale menzionare il titolo di studio di Paolo Bonolis, uno dei conduttori tra i più amati in assoluto della storia. Stando alle fonti ufficiali, il presentatore ha intrapreso diverse strade nel corso della sua vita accademica.
La base su cui poggia la sua preparazione universitaria è la formazione classica: Paolo si è diplomato infatti al liceo classico, conseguendo quasi il massimo dei voti, all’epoca tarati sul 60 e non sul 100. Dopodiché, si è interessato a ben due percorsi accademici: giurisprudenza e scienze politiche. Quale avrà deciso di intraprendere in via definitiva?
Il reale titolo di studio di Bonolis
Alla fine, le risposte sono tutte giuste. Bonolis ha frequentato per qualche tempo l’università di giurisprudenza, per poi accantonarla a beneficio delle scienze politiche. Difatti, dopo la laurea, si è specializzato in Relazioni internazionali.
Un percorso dunque coerente con la sua verve dialettica, ma che assume anche un significato ulteriore se si pensa che fino all’età di 12 anni, Bonolis soffriva di balbuzie. Un percorso straordinario.