Tecnologia

Windows finalmente la disabilita: utenti felicissimi | Era scomodissima da usare

Le app di Microsoft | CronacaLive.it

Microsoft rivela un importante cambio di registro. Gli utenti non se lo aspettavano.

Microsoft ha segnato la storia del progresso tecnologico planetario. Non si occupa soltanto di computer e telefoni, ma anche di console. Più nello specifico infatti, si tratta della più grande elaboratrice di sistemi operativi maggiormente riconosciuta al mondo.

Negli ultimi anni è stata sotto i riflettori soprattutto per ciò che riguarda la diuturna guerra con Sony, produttrice della Playstation. In effetti, la contesa è accesa e alimentata da oltre vent’anni, ma pare che dall’uscita di Sony PS5 non ci sia più gara: la Xbox Series è stata nettamente soppiantata dalla Sony, in fatto di vendite. Addirittura, in molti nemmeno erano consapevoli dell’uscita di una nuova console Microsoft.

Ciononostante, non si può negare che al di là di quest’ambito, Microsoft detenga un primato quantomeno storico per quel che riguarda l’elaborazione di sistemi operativi.

Tuttavia, siamo nel periodo più prolifico dei meme, infatti sul web si trova sempre un modo per sbeffeggiare anche i più potenti o luminari di un qualsivoglia settore. Stavolta è toccato a Microsoft. Negli ultimi anni circolano spesso foto storiche rese particolarmente ironiche da didascalie scherzose. Nelle foto in questione sono raffigurati gli informatici che lanciarono Windows 95, dando altresì una festa cui giunsero pochi partecipanti. 

Scopriamo insieme le novità che ha introdotto Microsoft tra le sue funzionalità.

Microsoft disabilità finalmente una funzionalità

Gli utenti stanno già esultando per il progetto di Microsoft. A quanto pare, il tutto riguarda una funzionalità disabilitata da Windows 11. Si tratta della rimozione dell’integrazione di Microsoft Teams.

Nel corso della pandemia di Covid-19, Teams e Zoom erano, insieme a Discord, tra i social più utilizzati da adulti e adolescenti impegnati parimenti nel lavoro e nello studio smart. Tra le varie app presenti, però, a quanto pare Teams non ha avuto la meglio in fatto di successo, per cui ecco che Microsoft provvede ad eliminare l’integrazione che ha dato solo fastidio agli utenti.

Microsoft Teams: cancellata l’integrazione indesiderata | CronacaLive.it

Alcune informazioni aggiuntive

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate sul web, non si tratterebbe di una cancellazione in toto del progetto. Anzi, la società ha dichiarato di voler implementare al meglio la funzionalità in un altro modo, per cui è stato messo su un team di progettazione che se ne occupi.

In molti pensano che Microsoft provvederà nell’elaborazione di un’app indipendente, dunque un Teams stand-alone. Che questa sia la trovata vincente?