Addio Inter, se ne va in Arabia | L’offerta fa sognare tutti
L’Inter sta per cedere dopo diversi anni un centrocampista che ha dato molte soddisfazioni ai tifosi
L’Inter è già pronta per pensare alla prossima stagione dopo la sconfitta in finale di Champions League contro la corazzata Manchester City in una partita giocata alla pari con i campioni di Inghilterra che hanno vinto il Triplete come era successo ai nerazzurri nel 2010 con la guida di Josè Mourinho e una squadra tecnicamente superiore rispetto a quella di oggi, che sa di avere compiuto un percorso sopra le aspettative in Europa.
Il rendimento degli ultimi mesi ha convinto la società a confermare Simone Inzaghi in panchina dato che ha portato comunque a casa un trofeo, la Coppa Italia, battendo la Fiorentina allo Stadio Olimpico, e ha raggiunto il pass per la prossima Champions con il terzo posto in campionato.
Un undici titolare solido che è riuscito ad assimilare gli schemi del proprio allenatore e a mostrare un bel calcio oltre ad essere roccioso e ostico avversario da scardinare, come è successo nella partita di Istanbul di due settimane fa.
Il direttore sportivo Beppe Marotta è al lavoro per confermare una rosa competitiva in tutte le competizioni e cercare di ingaggiare qualche giocatore che possa alzare il livello tecnico, partendo comunque da una base ottima di partenza.
L’Inter e la possibile cessione del baluardo del centrocampo
L’Inter potrebbe salutare Marcelo Brozovic, che ha trovato un minutaggio inferiore dopo l’infortunio che lo aveva colpito a metà stagione, con Inzaghi che aveva spesso preferito al suo posto il turco Calhanoglu.
Il centrocampista croato è nel mirino dell’Al Nassr per un’operazione che garantirebbe lui un ingaggio faraonico, ben diverso dallo stipendio che riceve dai nerazzurri. Al suo posto l’Inter potrebbe prelevare dal Sassuolo Frattesi, oggetto dei desideri anche della Juventus e della Roma.
Il centrocampo dell’Inter, chi resta e chi va
In mezzo al campo dei nerazzurri il punto fermo resta Nicolò Barella che si è fatto valere anche in fase realizzativa oltre alla tenacia che mostra nei contrasti. Inzaghi sembra volere puntare di nuovo su un assetto di gioco con cinque centrocampisti, due esterni in grado di spingere ma anche contenere le avanzate degli esterni avversari.
Di fronte a un’offerta congrua potrebbero esserci delle sostituzioni sulle fasce, in particolare relativa a Gosens che ha giocato meno del previsto e non si è imposto con prepotenza come aveva fatto nella precedente esperienza con l’Atalanta.