Chi è la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia? Gli utenti sono increduli, non si aspettavano lei.
Emanuele Filiberto di Savoia è un personaggio pubblico noto soprattutto per le sue origini. Insieme al padre, fa parte di una pagina scomoda della storia italiana, dal momento che furono ambedue esiliati, infatti si tratta di nobili cacciati via insieme al regime monarchico.
I Savoia vennero dunque banditi dall’Italia, ma dopo moltissimi anni, accadde qualcosa di inaspettato: Emanuele Filiberto voleva tornare. Per farlo, chiese scusa in ginocchio all’Italia intera, orchestrando il tutto con dovizia di particolari. Emanuele Filiberto capì molto presto che per poter farsi spazio nel Belpaese, bisognava conquistare i cuori degli italiani. Per tal motivo, decise di entrare surrettiziamente nel mondo dello spettacolo.
Innanzitutto, in molti ricorderanno la canzone cantata con Pupo a Sanremo, intitolata “Italia amore mio”. Uno dei passaggi del brano già abbastanza esplicito di per sé, è una palese captatio benevolentiae: “Tu non potevi ritornare, pur non avendo fatto niente”.
Dopodiché, Emanuele Filiberto, dopo la prima apparizione ufficiale inizia la sua campagna mediatica per farsi accettare. Difatti partecipa anche a Ballando con le stelle, trasformando il programma in un teatro di scontro tra fan e detrattori. In fin dei conti, il figlio dell’ultimo re d’Italia è riuscito a guadagnarsi un posto nella penisola. Scopriamo insieme di che cosa si occupa e chi è la moglie.
A quanto pare, adesso Emanuele Filiberto e famiglia vivono tra Parigi e Monte Carlo ufficialmente. Tuttavia, posseggono altresì una casa in Umbria, nello specifico a Umbertide. L’eredità dell’antico regno di Italia fortunatamente è solo una metafora, poiché ciò che ne resta sono gli effettivi eredi Savoia, ossia i figli di Emanuele Filiberto e la sua consorte. Ma di chi stiamo parlando?
Il suo nome è Clotilde Courau, un’attrice francese di nobili origini. Il matrimonio tra i due è avvenuto ormai 20 anni fa, nel lontano 2003. La storia personale di Clotilde è molto avvincente, dal momento che si tratta di una storia sovversiva: da giovanissima rifiutò i dettami nobiliari per andare a studiare recitazione. Il suo sogno era fare teatro.
Entrambi attivi nel mondo dello spettacolo: lui in televisione, quella italiana; lei al cinema, quello internazionale. Tra alti e bassi, la coppia vive felicemente la loro storia d’amore.
Dalla loro unione sono nate due figlie: Vittoria e Luisa di Savoia, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2006.