Sostituto Tonali: il Milan pronto alla super mossa | Colpaccio dalla Serie A
Il Milan al lavoro per trovare sul mercato il degno sostituto di Sandro Tonali, ecco i nomi sul taccuino della società
La cessione di Sandro Tonali è un colpo al cuore per i tifosi milanisti che hanno dovuto salutare a inizio mese anche una bandiera come Paolo Maldini nella funzione di direttore sportivo insieme a Ricky Massara, artefici con le loro operazioni di mercato del ritorno ad alti livelli del diavolo sia in Serie A che in Europa e dell’addio al mondo del calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, vero uomo spogliatoio e beniamino della curva.
L’operazione è sicuramente vantaggiosa per le casse della dirigenza rossonera, dato che il Newcastle si è garantito il forte centrocampista centrale per un prezzo di ben 80 milioni, con il Milan che si è assicurato anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Sull’accaduto è intervenuto anche il Ct della Nazionale Roberto Mancini che ha così commentato: “Tonali che va in Premier? Da un lato un po’ fa dispiacere, se lascia l’Italia un giocatore bravo qualche problema c’è, ma poi a livello tecnico giocare in Inghilterra gli farà bene”.
Infatti, considerando i convocati per le Finals di Nations League, Sandro Tonali è l’ottavo giocatore a giocare all’estero dopo Jorginho, Veratti, Gnonto, Retegui, Zaniolo, Donnarumma e Vicario che ha da poco firmato per il Tottenham.
Il Milan e i possibili sostituti di Sandro Tonali, il sogno
Sostituire un giocatore cardine per l’equilibrio e la dinamicità del centrocampo come Tonali non sarà facile ma l’ingente quota che potrà essere investita sul mercato per piazzare un colpo fa ben sperare di trovare un giocatore all’altezza.
Il sogno resta Milinkovic Savic, che sembra essere destinato a salutare la Lazio dopo diversi anni, e che potrebbe sposare la causa rossonera, sicuro di trovare il dovuto spazio all’interno dello scacchiere tattico di Stefano Pioli.
Il Milan e i centrocampisti da trattare, altri due possibili colpi
Sembrano più concretizzabili come possibili acquisti quelli di Daniele Frattesi, giocatore molto ambito ma valutabile intorno ai 20 milioni dal Sassuolo, nel mirino anche di Inter, Roma e Juventus, specialmente dopo le ultime due ottime prestazioni con l’Italia.
Un altro centrocampista che ben si è messo in luce di recente è Casadei, gioiellino della nazionale Under 20 che è arrivata in finale ai Mondiali appena terminati in Argentina e il cui cartellino è attualmente di proprietà del Chelsea, club che potrebbe valutare un prestito.