“Torna alla Juve e resta in bianconero”: affare fatto | Farà parte della rosa
Dopo il fruttuoso prestito della scorsa stagione, l’interessante esterno torna alla Juventus
La Juventus ha concluso una stagione travagliata, soprattutto fuori dal campo per le vicende societarie e il cambio al vertice della dirigenza, con la qualificazione alla prossima Conference League dovuta ai dieci punti di penalizzazione inflitti dal giudice sportivo e che hanno impedito ai bianconeri di ottenere il pass per la Champions.
Inoltre in Europa il cammino si è interrotto ai tempi supplementari della semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia, poi vincitrice del torneo dopo la vittoria ai calci di rigore contro un’altra italiana, la Roma.
La prossima stagione sarà quella di una sorta di ripartenza per la Vecchia Signora, con la riconferma in panchina di Massimiliano Allegri come punto fermo su cui ricostruire le basi, gettate anche dal lancio di giovani promesse dell’under 23 come Fagioli, Miretti e Iling Junior che si sono imposti come titolari.
Possibili partenze dolorose per mettere in sicurezza i conti del club e poter fare nuovi investimenti sul mercato, a partire da uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa e Paul Pogba che ha giocato poco dal suo ritorno in bianconero a causa di diversi infortuni.
La Juventus e il ritorno dal prestito dell’esterno Cambiaso
Dal prestito al Bologna intanto torna Cambiaso, promettente esterno che ha trovato il giusto minutaggio nella squadra emiliana allenata da Thiago Motta, tra le rivelazioni della passata Serie A a livello di rendimento.
La Juventus aveva prelevato il giocatore che si era messo in luce nella sua prima esperienza in Italia con il Genoa ma aveva deciso di mandarlo a giocare altrove per maturare calcisticamente parlando e ora potrà tornare a far parte della rosa, cercando di convincere Allegri ad affidarli un posto da titolare sulla fascia.
Cambiaso e l’interesse della Fiorentina
Nel caso in cui l’allenatore livornese non ritenga l’esterno ancora pronto per la Juventus, sul giocatore si è già fatta avanti la Fiorentina che ha confermato in panchina Vincenzo Italiano e che potrà concentrarsi solo sul campionato dopo essere arrivata in finale di Conference League e Coppa Italia.
I viola rappresenterebbero comunque un ulteriore salto di carriera per Cambiaso che ha dimostrato le sue qualità a Bologna e che adesso punta a una squadra di caratura superiore dove poter esplodere in maniera definitiva.