Giorgia, come ha conosciuto Emanuel Lo: il bellissimo incontro
Giorgia ed Emanuel Lo sono una coppia di artisti a tutti gli effetti. Lei è la talentuosa cantante di “Come saprei”, e “Gocce di memoria”, brano scritto in occasione della scomparsa di un suo amore, ossia il cantante Alex Baroni; lui invece è il ballerino e maestro della scuola di Maria De Filippi.
In molti amano questa coppia, soprattutto perché, a loro detta, i due starebbero benissimo insieme, sebbene non traspaia in maniera superficiale una certa compatibilità, poiché sembrano provenire da due mondi totalmente diversi. Lui, superficialmente, sembra molto leggero ed espansivo; lei l’opposto.
La verità è che tra i due c’è una chimica inconsueta e una compatibilità che si scorge solo dopo aver grattato la scorza dura del pregiudizio e delle apparenze, in ambo i casi. C’è di più: nel corso degli anni, Giorgia si è molto più lasciata andare in pubblico, rivelando una personalità inedita, variopinta esattamente quanto il suo timbro vocalico. Emanuel invece si è riscoperto un insegnante capace di essere anche inflessibile, a volte.
Entrambi, inoltre, sono artisti con la A maiuscola, dei veri professionisti nel proprio settore di appartenenza. Insomma, i due sono perfetti per stare insieme. Lo pensa anche Elisa, cantante anche lei, nonché amica molto vicina a Giorgia, con la quale spesso viaggia per piacere. Ma come si sono conosciuti i due?
L’incontro romantico tra Emanuel e Giorgia
Non si è parlato spesso di Emanuel e Giorgia, eppure la coppia sta insieme da circa 20 anni. Non solo: i due hanno anche un figlio di nome Samuel, di cui siamo venuti a conoscenza ufficialmente in seguito ad alcune dichiarazioni di Giorgia sul palco dell’Ariston, a Domenica in, una volta conclusasi la kermesse. “Mio figlio ha votato per Lazza” affermava con un sorriso ironico Giorgia.
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Emanuel Lo, i due si sono innamorati mentre facevano arte. Nello specifico, il loro incontro romantico risale a moltissimi anni addietro. Lui era un ballerino di un suo video musicale. Ma andiamo a scavare nel profondo.
Il ballerino di Giorgia
Lui era il ballerino di Giorgia o, meglio, faceva parte di una coreografia che accompagnava un brano di lei. Dunque, i due si sono conosciuti sul set di un videoclip, ma l’innamoramento vero e proprio è avvenuto in seguito, seguendo tuttavia le medesime dinamiche.
Concerto dopo concerto, Emanuel e Giorgia si sono sempre più avvicinati, fino a cedere all’amore. Ha portato loro fortuna: i due hanno un figlio, una famiglia e sono felici insieme. Lui afferma che ancor prima di conoscerla, era pazzo di lei.