Torreira torna in Serie A: l’affare è affascinante | Lo accolgono a braccia aperte
Torreira potrebbe tornare a giocare in Serie A, una squadra è molto interessata al regista ex Fiorentina e Samp
Dopo essere diventato un baluardo del centrocampo della Sampdoria e della Fiorentina, Lucas Torreira ha provato l’esperienza di giocare in Premier League con l’Arsenal, dove non ha trovato lo spazio sperato, e poi in Turchia nel Galatasaray dove ha vinto il campionato insieme ad altri volti noti agli amanti della Serie A come Mauro Icardi, trascinatore a suon di goal.
Il giocatore sembra propenso a volere tornare nel campionato italiano, soprattutto sulla base del veto non posto da parte dei turchi a possibili offerte per il loro regista. Una squadra, in particolare, sembra interessata ad acquistarlo.
Stiamo parlando della Lazio, seconda classificata nella Serie A appena trascorsa e che potrebbe perdere Milinkovic Savic, nel mirino di Milan e Juventus, ma che soprattutto dovrà rinforzare la propria rosa in vista della partecipazione alla prossima Champions League, con un possibile girone di ferro da dover sostenere dato che partirà in terza o quarta fascia.
Stando a Il Messaggero, la valutazione del centrocampista si aggira tra i 10 e i 16 milioni. L’agente ha confermato che in settimana si terrà un incontro per imbastire una trattativa e capire se ci sono i margini per riuscire a riportare Lucas Torreira in Serie A.
Torreira da sempre pupillo di Sarri, l’ipotesi prestito
Molto dipenderà dalla richiesta economica del Galatasaray e dalla loro disponibilità a dilazionare il pagamento, con l’aggiunta di eventuali bonus. Non è da escludere l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.
Fatto sta che Torreira è da anni un pupillo di Maurizio Sarri che guiderà i biancocelesti anche per la prossima stagione, la terza per l’allenatore toscano nella Capitale, con la speranza di lottare per la conquista dello scudetto.
Lucas Torreira, il possibile ingaggio del nuovo contratto
La Lazio attende di incontrare a giorni l’agente di Torreira Pablo Bentancur. Il giocatore è alla portata in termini di monte ingaggi, visto che guadagna poco più di 2,5 milioni, e un’opzione sarebbe garantirgli una cifra simile, ma per più anni rispetto al contratto attuale in scadenza 2026.
Questa la possibile soluzione per convincere il regista a firmare per la Lazio, oltre alla volontà mai nascosta di tornare in Italia dopo esperienza in chiaroscuro all’estero e un’esplosione definitiva che non c’è mai stata.