25 milioni di euro: addio Roma | La cessione è pesante ma necessaria
La Roma si prepara a salutare un baluardo della difesa della scorsa stagione, ecco chi lascerà i giallorossi
Dopo la stangata da parte della Uefa che ha squalificato l’allenatore Josè Mourinho per quattro turni e multato la società per il comportamento dei tifosi nei confronti di Taylor, arbitro inglese della finale di Europa League persa contro il Siviglia, la Roma inizia a costruire la rosa in vista della prossima stagione, con l’importante riconferma del suo mister come primo tassello.
Il primo acquisto invece è Evan Ndicka, prelevato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, mentre sembra essere sempre più vicino il ritorno di Diego Llorente per andare a rinforzare il reparto difensivo, tra le note più positive dell’ultimo campionato dove la Roma è stata tra le squadre che ha subito meno reti.
Questi due innesti fanno traballare la posizione del centrale Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, inizialmente, è stato messo sul mercato per arrivare ai 30 milioni di euro di plusvalenza che la dirigenza si era posta come obiettivo da realizzare entro giugno.
Tiago Pinto potrebbe raggiungere questa cifra necessaria senza cedere il difensore ma questo non significa che resterà a Trigoria sicuramente, anzi, dopo un campionato disputato tra alti e bassi, potrebbe essere venduto per motivi tecnici.
Ibanez, chi è interessato al difensore della Roma
Il mercato entrerà nel vivo a luglio e su Ibanez c’è l’interesse di qualche club della Premier League senza al momento nessuna offerta concreta che è pervenuta, con una valutazione dei giallorossi non inferiore ai 25 milioni di euro.
Il giocatore era arrivato in prestito dall‘Atalanta con obbligo di riscatto a determinate condizioni per una cifra pari a 8 milioni di euro più 2 di bonus, mentre ai bergamaschi andrà versato il 10% della sua futura rivendita.
La Roma e il nodo attacco, tra infortuni e squalifiche
Se per la difesa saranno necessari solo dei ritocchi, è l’attacco a dovere essere rivoluzionato. Con la conferma di Dybala e Abraham, Mourinho non può dormire sogni tranquilli data la squalifica di inizio stagione inflitta al primo e il grave infortunio subito dal secondo.
L’attacco non può reggere su Andrea Belotti che non ha dato garanzie realizzative nello scorso campionato, costringendo quindi Tiago Pinto a dover intervenire sul mercato in cerca di una punta che già conosce la Serie A e che può arrivare in doppia cifra.