Spettacolo

Serena Bortone, che fine farà dopo Oggi è un altro giorno: l’indiscrezione

Serena Bortone e il suo destino in Rai | CronacaLive.it

Serena Bortone è in procinto di cambiare rotta dopo il successo con Oggi è un altro giorno.

Serena Bortone è una autorità nel mondo del giornalismo televisivo, dal disimpegnato al politicamente attivo. La sua carriera è stata spesso messa in paragone con quella di Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che tira, ma in verità si tratta di due personaggi completamente diversi. Myrta è una giornalista esperta di scienze politiche e relazioni internazionali, mentre Serena è una giornalista divulgativa.

Ad ogni modo, la carriera di Bortone è di lunga durata. Comincia su Rai 3, al seguito di Angelo Guglielmi, il quale le permette di partecipare al progetto della redazione di Mino Damato con il programma Alla ricerca dell’arca. Parliamo di un’epoca assai distante nel tempo, ossia il 1989, l’anno della caduta del Muro.

Dopo qualche anno, nel 1995, le si palesa la possibilità di partecipare a una trasmissione che sarebbe destinata a diventare immortale, ossia Mi manda Lubrano, successivamente ribattezzata con il suo nome più noto, Mi manda Rai 3. Dopo innumerevoli peregrinazioni lavorative, finalmente nel 2020 comincia il progetto di Oggi è un altro giorno, ma a quanto pare si starebbe per rompere l’idillio. Che cosa sta succedendo in casa Rai? Scopriamolo insieme.

Oggi è un altro giorno… ma domani?

Il format di Oggi è un altro giorno aveva uno scopo ben preciso: intrattenere e divulgare gli spettatori ai tempi del covid-19. Dal momento che la crisi pandemica sembrerebbe quasi del tutto scongiurata, il programma ha subito qualche scossone, infatti ha dovuto reinventarsi. Serena Bortone ha comunque saputo adattarsi alle nuove circostanze, manifestando un talento che non era messo in dubbio, ma che negli ultimi anni è realmente esploso.

Tuttavia, arriva qualche giorno fa la notizia shock per tutti: Serena Bortone ha abbondato la nave e lascia definitivamente il programma. La decisione fa riflettere, soprattutto perché, ad oggi, non se ne conoscono le motivazioni in modo netto. In molti pensano che per lei possa esserci in programma altro... Scopriamo cosa.

Ufficiale: Serena resta in Rai | CronacaLive.it

L’indiscrezione su Serena Bortone

In molti pensano che Serena Bortone abbia abbandonato il programma per dedicarsi a Le parole della settimanaandando dunque a sostituire Massimo Gramellini. Tuttavia, si tratta di una diceria non suffragata da nulla di concreto.

Un altro possibile esito della carriera di Bortone sembrerebbe il canale Nove, dove in effetti si è stanziato chi, prima di lei, ha abbandonato uno show Rai piuttosto famoso. Parliamo di Fazio e l’intero team di Che Tempo Che Fa. Tra “se” e “ma” e “forse”, si è infine scoperto che Serena resterà in Rai. Non si sa ancora bene dove.