Tecnologia

Addio per sempre: iPhone non lo avrà mai più | Il pulsante più amato dagli utenti

Ecco tutte le novità del nuovo iPhone. Svolte epocali, ma sono davvero positive? | CronacaLive.it

Scopri anche tu le novità del nuovo iPhone. Si tratta di svolte epiche, ma sono davvero positive?

Il nuovo iPhone sarà ormai giunto al numero 15. Sembra ieri che la Apple abbia lanciato sul mercato il prodotto più ambito dagli amanti della telefonia mobile, eppure sono passate ormai decadi e decadi. Il nuovo iPhone porta con sé delle novità irripetibili, la cui portata sembrerebbe di poco conto di primo acchito. Facciamo però un passo indietro.

Le ultime novità di Apple hanno in qualche modo scosso il panorama tecnologico planetario, soprattutto perché sembrerebbe sempre più inasprirsi il conflitto per il primato tecnologico tra Stati Uniti, Cina e Giappone. A tal proposito, è bene menzionare tutta la controversia tra Microsoft e Sony per quel che riguarda Xbox e Playstation. Tale guerra ludica ha molto influito in generale anche su Apple.

In più, le ultime novità della multinazionale hanno fatto sì che il gusto del pubblico virasse verso altri marchi: una prima stoccata c’è stata quando iPhone ha progressivamente eliminato il caricabatterie dalle scatole dei nuovi cellulari. Anche questo sembra un dettaglio da poco, eppure gli acquirenti hanno lamentato soprattutto il fatto che un investimento in iPhone comporti un certo quantitativo di denaro a cui corrisponderà una ricompensa sempre minore in termini di oggetti presenti nella scatola.

Insomma, sembra che Apple non ne stia combinando una buona ultimamente. Adesso che cosa ha in programma per i nuovi iPhone? Scopriamolo insieme.

Le news del nuovo iPhone

L’iPhone 15 Pro Max includerà tantissime funzionalità nuove. Sono in tanti a fremere per possedere l’ultimo modello marcato Apple. La guerra con gli Android sembrerebbe ancora sotto controllo da parte dell’azienda, che però non stenta a stressare il gusto del pubblico con azzardate innovazioni.

Quella di cui si sta parlando adesso riguarda parimenti design e funzionalità. A quanto pare, secondo un leak non suffragato da ulteriori informazioni ufficiali, il nuovo iPhone sarebbe privo di un tasto fondamentale e davvero comodo, secondo i tanti clienti di Apple: quello laterale utile a impostare e disattivare la modalità silenzioso/suoneria.

Il tasto per impostare e disattivare la suoneria degli iPhone verrà eliminato | CronacaLive.it

Il tasto magico e l’accoglienza dei clienti

Si tratta del tasto di switch silenzioso-suoneria, una comodità unica nel suo genere per i possessori di iPhone. Il tasto porta con sé non solo una caratteristica tipica del marchio, bensì anche una testimonianza storica, dal momento che il primo iPhone lo aveva già.

Insomma, che questo sia un indizio che ci suggerisce il cambiamento epocale di una direzione commerciale? Ai posteri l’ardua sentenza.