Nuova avventura dopo l’Italia: Paredes ha già trovato un’altra squadra | Accordo totale
Paredes lascia l’Italia e la Juventus e prova una nuova avventura all’estero, ecco con quale squadra giocherà
Leandro Paredes non si è mai integrato nella Juventus ed è inevitabile l’epilogo. Il centrocampista argentino lascia i bianconeri dopo una stagione di molti bassi e pochi alti, deludendo le alte aspettative che i tifosi e la dirigenza avevano su di lui. Nella metà campo di mister Allegri si sono imposti alcuni promettenti prospetti dell’under 23, da Fagioli a Miretti, utili anche in prospettiva nazionale italiana.
Un campionato travagliato per i bianconeri che a causa delle vicissitudini fuori dal campo ha visto rinunciare a un posto in Champions League e accontentarsi della partecipazione alla prossima Conference dove partiranno con i favori del pronostico.
La riconferma di Allegri in panchina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Paredes, consapevole che non sarebbe stato al centro del progetto tecnico e per questo motivo sta per accettare un’allettante proposta per il futuro della sua carriera.
Il regista chiede un posto da titolare per acquisire di nuovo autostima e tornare a far vedere le sue qualità con il pallone tra i piedi e per farlo giocherà nel prossimo campionato turco, con la maglia dei campioni in carica, il Galatasaray.
Il Galatasaray e la Serie A tra possibili acquisti e cessioni
Se questa trattativa andrà in porto, il Galatasaray, che tra le proprie file ha alcuni giocatori con un passato in Serie A, a partire dal bomber Mauro Icardi, potrebbe decidere di cedere Lucas Torreira che ricopre lo stesso ruolo in cui giocherebbe Leandro Paredes.
Torreira è nel mirino della Lazio che ha bisogno però di dilazionare l’eventuale costo del suo cartellino, che si aggira tra i 10 e i 15 milioni, forte dell’interesse del giocatore a tornare nel campionato italiano e della volontà espressa dall’allenatore Maurizio Sarri che ha fatto il suo nome per rinforzare la mediana biancoceleste.
Il ruolo del regista, pochi nomi all’altezza
Paredes e Torreira sono i playmaker del centrocampo che alcuni allenatori ritengono ancora necessari per costruire da dietro le proprie iniziative d’attacco.
La posizione del regista è fondamentale per l’equilibrio della mediana di una squadra ma sono pochi gli interpreti in grado di ricoprire quel ruolo con efficacia, in un gioco del calcio prontato sempre di più all’attacco e dove le ali, con gli inserimenti, sono diventati degli attaccanti aggiunti.