Spettacolo

Temptation Island, tutte le curiosità sulle coppie di questa stagione

Temptation Island: scopri tutto sulle nuove coppie seguite da Filippo Bisciglia | CronacaLive.it

La nuova edizione riserva sorprese sotto tutti i fronti. Scopri le curiosità sulle coppie di quest’anno.

Temptation Island è giunto alla stagione 9, riconfermando uno share davvero alto, che si aggira intorno al 26% circa per il primo episodio mandato in onda lunedì 26 giugno. Un ottimo numero per lo show, considerando si tratti di un format di intrattenimento che non incontra il gusto dell’intero pubblico. Per di più, questa edizione arriva dopo un anno di pausa.

Secondo alcuni opinionisti, questa stagione comunica pienamente la crisi antropologica delle relazioni sentimentali e come queste impattino negativamente nel benessere individuale di ciascun membro della coppia. Temptation Island ha sempre avuto la pretesa di rappresentare una fetta di società, facendo intrattenimento, ma ora più che mai sembrerebbe essere giunto al suo obiettivo precipuo.

In questo primo episodio, gli spettatori hanno assistito a un carnet di coppie che in tutta sostanza presentano elementi tossici, declinati in modo diverso per ciascuna di esse. Lo spaccato offerto ci mostra tipi umani ben delineati che vivono contraddizioni intersezionali: il divario socio-economico, la dipendenza affettiva, l’apatia, a tratti il voyerismo, l’odio, il bodyshaming e l’umiliazione.

Senza addurre pretese di profondità al programma, il cui intento è giustamente intrattenere e non offrire una lettura sociologica, scopriamo qualche dettaglio in più sulle sei coppie del reality.

Le coppie che hanno fatto discutere di più

Partiamo da Giuseppe e Gabriela, campani e fidanzati da 7 anni. Lui aveva 17 anni, mentre lei ben 12 quando si sono messi insieme. La coppia ha fatto molto discutere perché Giuseppe le vieta di bere, fumare, uscire con le amiche; stando a quanto afferma lui però, anche lei le riserva lo stesso trattamento.

Un’altra coppia molto discussa è quella costituita da Isabella e Manuel. Lui è un tranviere, lei una pr. Entrambi abitanti di Milano, il loro problema risiede nelle differenze economiche dei due: lei è molto ricca e secondo lui, anche classista, poiché con la scusa di spronarlo a realizzarsi, gli comunicherebbe solo snobismo e inadeguatezza per il suo status economico.

Il gruppo delle coppie di Temptation Island 2023 | CronacaLive.it

Le altre coppie di Temptation Island

Non vanno lasciate nel dimenticatoio le altre quattro coppie. Daniele e Vittoria sono una coppia in crisi perché lei ritiene lui un buzzurro troppo muscoloso, ma da lui vorrebbe un figlio. Alessia e Davide invece sono fidanzati da 11 anni, ma lei lo tradiva da due, con il tacito beneplacito di lui, il quale ne era a conoscenza da subito. In Davide, molti spettatori hanno scorto la volontà sadico-masochistica di vendetta.

Francesca e Manuel invece stanno insieme da due anni, ma lui l’ha lasciata ben 5 volte per poter stare con altre donne. Un tradimento programmato, dunque, sebbene formalmente fossero separati. Alessia e Federico invece sono fidanzati da 3 anni, ma lui non la ama e lo ammette ripetutamente. Infine, Mirko e Perla: su di loro grava l’ombra dell’apatia.

Come si concluderà questa edizione? Intanto, siamo in attesa del falò di confronto di lunedì tra Isabella e Manu e, a detta di molti, un’edizione lgbtqia+.