Trema la Juve: offerta dalla Turchia | Tutto vero
La Juventus rischia di perdere un giocatore importante della propria rosa, una vera sicurezza difensiva
Molto dinamico in questo primo mese il mercato della Juventus. La nuova dirigenza dovrà costruire una rosa che punti più sulla motivazione dei suoi effettivi che sulla qualità di top player, consapevole che l’esclusione dalla Champions e dalla Europa League possa essere un attenuante importante in tal senso, con possibili addii. Intanto il primo acquisto è Timothy Weah, prelevato dal Lille per 12 milioni.
L’allenatore livornese Massimiliano Allegri, confermato al timone dei bianconeri anche per la prossima stagione, è riuscito a gettare le basi solide del futuro della squadra, in particolare del centrocampo, mettendo nella mischia alcuni giovani dell’under 23 che sono maturati e si sono meritati un posto da titolare.
Fagioli, Miretti, Iling Junior ma anche Gatti, centrale prelevato dal Frosinone e con nessuna partita alle spalle in Serie A e in Europa, hanno dimostrato di essere all’altezza della Juventus e sono state tra le note più positive degli ultimi mesi.
Torna dal Monza Nicolò Rovella, altro ex Primavera, dopo aver giocato molto ed essere stato protagonista dell’ottima prima stagione in A del club lombardo, guidato da Raffaele Palladino a una salvezza tranquilla.
La Juventus e il rischio di cedere Perin, su di lui il Fenerbache
Sul fronte cessioni si fa insistente l’attenzione dei turchi del Fenerbache sul portiere Mattia Perin che ha sempre dimostrato di essere affidabile tra i pali e che potrebbe quindi salutare la Juventus per tornare titolare in un club di caratura europea.
Questa eventuale operazione in uscita però costringerebbe la Vecchia Signora a trovare un sostituto degno di tal nome, in grado di alternarsi con il polacco Szczęsny negli impegni ravvicinati della prossima stagione.
La Juventus e i big che potrebbero andare a giocare altrove
Potrebbe restare Adrien Rabiot che sembrava a un passo dal Manchester United ma che potrebbe continuare a sposare il progetto bianconero dopo l’ottima stagione appena conclusa che l’ha visto andare in doppia cifra.
La società sarà costretta a cedere uno tra Paul Pogba, che sembra però non avere troppo mercato dopo i molti infortuni che l’hanno costretto a vedere poco il campo dal suo ritorno a Torino, Dusan Vlahovic, la cui valutazione però non è inferiore ai 70 milioni, e Federico Chiesa, che è tornato di recente a segno anche con l’Italia.