Lifestyle

Costumi tendenza 2023: tutti i più belli da sfoggiare al mare

Costumi estate 2023_cronacalive

Quali sono le tendenze in fatto di costumi per il 2023? Tutto quello che c’è da sapere sui modelli da sfoggiare al mare.

Le appassionate di moda non possono non essere glamour anche al mare e, oltre ai kaftani e alle borse più adatte per le spiaggia, si va anche alla ricerca dei costumi più trendy per la stagione.

Gli stilisti e i guru della moda hanno già dettato le linee guida per questa calda estate 2023, indicando i modelli di costumi che non possono mancare negli armadi delle fashion addicted.

Questa breve guida, dunque, tornerà utile a tutte coloro che vogliono prendere appunti e andare alla ricerca dei costumi più glam per l’estate 2023.

Bikini o costume intero?

Negli ultimi anni, le tendenze della moda mare hanno riportato in auge il classico costume intero. Se un tempo sembrava essere destinato agli armadi delle donne agee, ora è tornato popolare tra i guardaroba delle più giovani e attente alle mode. I più eleganti sono quelli in tinta unita, con l’intramontabile nero che resta un evergreen per tutte le età, ma si confermano di tendenza anche i modelli caratterizzati da fantasie eccentriche e coloratissime.

Tra i modelli di costumi per l’estate 2023, inoltre, si fanno strada i modernissimi bikini o interi caratterizzati da cut-out maliziosi e incroci intriganti. Perfetti per la spiaggia, sono ideali anche per un aperitivo al tramonto se abbinati a kaftani eleganti o micro pantaloncini di jeans! Non mancano, tuttavia, i bikini, combo ideale per tutte le estati e caratterizzata da tantissime novità per ogni stagione. Per il 2023 il bikini si arricchisce del ferretto, ideale per reggere il seno e dargli più vigore, e viene realizzato in tessuti lucidi effetto raso per look più ricercati, ma anche vichy per chi ama lo stile anni Sessanta.

Modelli di costumi estate 2023_cronacalive

I modelli di costumi del 2023

Alle tendenze per la moda mare si aggiungono i modelli realizzati in lurex, perfetti per chi vuole brillare e non passare inosservata dalla mattina alla sera, e i due pezzi di ispirazione sportiva per coloro che non vogliono rinunciare alla comodità nemmeno al mare.

A non passare mai di moda, infine, è il classico bikini a triangolo, da scegliere in tinta unita o in fantasia, dai colori sgargianti e luminescenti o con paillettes, borche e dettagli che lo rendono sempre più prezioso. Insomma, per l’estate 2023 non c’è che l’imbarazzo della scelta: e tu, che costume preferisci per questa estate?