Capolavoro Monza: Galliani è riuscito a convincerlo | Colpo dall’Inter
Il Monza è riuscito a ingaggiare un giocatore dell’Inter, l’importante rinforzo per i brianzoli
Il Monza è stata la squadra rivelazione dell’ultima Serie A con l’undicesimo posto in classifica e un girone di ritorno da piazzamento europeo, merito delle idee dell’allenatore Raffaele Palladino, che è subentrato a Giovanni Stroppa dopo un inizio di Serie A disastroso con cinque sconfitte consecutive.
L’intuizione del direttore sportivo Adriano Galliani ha avuto gli esiti migliori, con il debutto tra i professionisti dell’ex giocatore della Juventus che è stato promosso dalla Primavera alla Prima Squadra e che ha portato entusiasmo e fiducia a uno spogliatoio demotivato.
Un mix interessante tra debuttanti nel massimo campionato italiano, veterani della Serie A e giovani prospetti che sono stati messi in campo nel migliore dei modi dall’allenatore e che sono riusciti a sbancare San Siro e lo Juventus Stadium.
Un enorme soddisfazione per la società targata Berlusconi che ha potuto completare la sua ultima impresa sportiva, portando il Monza dalla Lega Pro alla A e concludendo la sua carriera da imprenditore sportivo con la riconferma nella serie cadetta della propria squadra.
Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza, firma un triennale
Il primo rinforzo in vista della prossima stagione arriva dall’Inter ed è Roberto Gagliardini, centrocampista centrale che potrà ritrovare continuità di rendimento nella città lombarda dopo diverse stagioni in nerazzurro in cui ha avuto uno scarso minutaggio.
Il mediano firma un triennale ed è l’ultimo colpo del condor Galliani che continua ad avere un grande fiuto per gli affari a basso costo e che potrà continuare a garantire la propria professionalità a quella che è, insieme al Milan, la sua squadra del cuore.
Il centrocampo del Monza made in Italy, da Sensi a Pessina
Gagliardini si inserisce all’interno di un centrocampo di grande qualità e molto made in Italy, data la presenza anche di Stefano Sensi e di Mattia Pessina, capitano del Monza. Roberto prende il posto di Nicolò Rovella che torna alla Juventus dopo il prestito di una stagione e che potrebbe restare con i bianconeri dopo il ritiro pre-campionato.
A completare il reparto la freschezza di Carlos Augusto e Dany Mota, mentre adesso piace molto Asslani, sempre di proprietà dei nerazzurri, i quali potrebbero aprire all’ipotesi di un prestito dati i molti nomi di valore che ha a disposizione nella rosa l’Inter sulla fascia.