Pereyra a parametro zero: contatti costanti | Resta in Serie A
Roberto Pereyra resta in Serie A e si accasa in un’altra squadra che ha concluso il campionato a metà classifica
Roberto Pereyra è stato uno dei giocatori cardine dell’Udinese delle ultime stagioni. Il centrocampista argentino ha trovato continuità di rendimento e totale fiducia della piazza dopo l’esperienza precedente alla Juventus e ha potuto formare una coppia di trequartisti di tutto rispetto insieme all’ex Milan Deulofeu, con dei momenti di grande gioco espressi al Friuli.
La squadra è stata tra le rivelazioni del girone d’andata con un filotto importante di risultati positivi per poi avere un calo fisiologico che ha fatto sì che la stagione si concludesse con una salvezza ottenuta con largo anticipo e poche velleità di un piazzamento europeo.
La società guidata dai Pozzo ha deciso di salutare Pereyra che è vicino a trovare un accordo con un altro club di Serie A con la possibilità, quindi, di restare nel campionato italiano e di cercare di essere tra i player più prolifici della mediana.
Roberto alzerebbe l’asticella firmando per una squadra storica d’Italia, con la curva pronto ad abbracciarlo e supportarlo, con la tenacia che lo caratterizza in mezzo al campo che sarebbe sicuramente molto apprezzata dai tifosi.
Pereyra vicino al Torino, la possibile operazione a parametro zero
Roberto Pereyra potrebbe diventare un nuovo giocatore del Torino. Il club guidato da Umberto Cairo ha confermato in panchina Juric con cui ha iniziato un ciclo fatto di ottime prestazioni e una crescita costante di rendimento della rosa.
Pereyra contribuirebbe a rendere il centrocampo granata di tutto rispetto, con un giocatore che è in grado di unire quantità e qualità, corsa e pressing, tutte caratteristiche che lo renderebbero titolare inamovibile per il mister croato.
Roberto Pereyra nello scacchiere tattico di Juric
Pereyra si inserisce nello scacchiere tattico di Juric alla perfezione, andando ad aggiungere un tasso tecnico di alto livello con giocatori come Vlasic e Miranchuk, dotati di capacità di inserimento, di vizio del goal e di un ottimo tiro da fuori.
Umberto Cairo cerca di trovare sul mercato una punta centrale in grado di formare una coppia da doppia cifra con Sanabria che ha raggiunto il suo record di reti nella stagione appena trascorsa, la migliore dal suo arrivo in Italia. Sulle fasce ha da poco firmato per 8 milioni dal Cagliari Bellanova, un giovane dal prospetto molto interessante, pronto a servire le punte con il suo piede caldo.