Klopp finalmente ce l’ha fatta: colpaccio Liverpool | Pagano la clausola
Primo grande colpo del mercato estivo per il Liverpool che ingaggia uno dei giovani più interessanti d’Europa
Reduce da una delle stagioni più sottotono dell’ultimo decennio, il Liverpool di Jurgen Kloop è arrivato alla fine di un ciclo vincente che ha portato alla riconquista del campionato inglese che mancava da molto tempo in quel di Anfield. La storica squadra britannica ha in rosa giocatori di caratura internazionale che sono riuscito ad esprimersi al meglio sotto la guida dell’allenatore tedesco.
L’unico club in grado di competere allo strapotere in madrepatria del Manchester City che ha fatto incetta di trofei negli ultimi anni grazie a un collettivo di autentici campioni e al gioco spumeggiante offerto da Pep Guardiola.
Adesso per il Liverpool si prospetta la costruzione di un nuovo gruppo che possa avere le qualità e le ambizioni tali da puntare in alto, cercando di rendere onore alla storia della società e a una delle tifoserie più calde del mondo.
Per farlo la dirigenza sta cercando di regalare al tecnico una rosa costituita da giocatori di grande prospetto che possano aiutare chi resterà ad alzare ancora di più l’asticella e ad andare oltre al quinto posto in classifica.
Il primo acquisto del Liverpool, arriva il talento ungherese
Il Liverpool piazza il colpo Szoboszlai, che arriva dal Lipsia per 70 milioni, clausola imposta dal club tedesco e pagata dagli inglesi. Trequartista classico, può essere schierato anche sulle fasce o mezzala, è dotato di buona tecnica e di un buon dribbling, oltre ad essere un vero e proprio cecchino sui calci piazzati.
Segna il gol che sancisce la qualificazione agli Europei del 2020 con la sua Ungheria, non riuscendo tuttavia a parteciparvi a causa di un infortunio all’inguine. Cresciuto nel Salisburgo, si è consacrato a livello europeo in Germania e adesso è pronto al definito salto di carriera con i Reds.
Il Liverpool a caccia di un italiano per la fascia d’attacco
Il Liverpool sta in questi giorni valutando anche il profilo di Federico Chiesa, che la Juventus non sta considerando incedibile e che potrebbe far partire di fronte a un’offerta ritenuta congrua, cioè intorno ai 40 milioni.
Il forte esterno d’attacco italiano sarebbe un ulteriore rinforzo con esperienza internazionale e di giovane età per Kloop, in grado di giocare su entrambe le fasce e dalla media goal di tutto rispetto.