“Vuole la Serie A”: lascia il Barcellona e pensa solo all’Italia | Scelta di cuore
Un giocatore del Barcellona saluta definitivamente i blaugrana e spera di tornare a giocare in Serie A
Samuel Umtiti lascia definitivamente il Barcellona dopo aver giocato l’ultima stagione in prestito con il Lecce, traghettandolo insieme a Baschirotto in mezzo alla difesa, alla salvezza conquistata con un turno di anticipo, con i salentini che giocheranno anche la prossima stagione nel massimo campionato italiano.
Questo il comunicato con cui il Barcellona ha annunciato l’addio dal classe 1993: “L’FC Barcelona e il giocatore Samuel Umtiti hanno raggiunto un accordo per rescindere il contratto che il giocatore aveva con il Club fino al termine della stagione 2025/26. L’FC Barcelona esprime la sua gratitudine a Umtiti e gli augura buona fortuna e successo per il futuro“.
Umtiti chiude così la sua esperienza blaugrana dopo aver conquistato due campionati, tre coppe nazionali e due supercoppe e il suo futuro ha adesso alcune possibili alternative da mettere al vaglio, con l’agevolazione dello svincolamento che fa sì che debba essere pagato solo il suo cartellino.
Su di lui nel mese di giugno hanno fatto un sondaggio il Besiktas e il Fenerbache oltre al Lione in Ligue 1 ma nei desideri del centrale c’è il ritorno in Serie A, con una squadra che sta valutando di rinforzarsi acquistandolo.
Umtiti e il possibile approdo all’Inter di Simone Inzaghi
Stiamo parlando dell’Inter di Simone Inzaghi che lo scorso anno ha rinforzato il reparto difensivo con l’acquisto di Acerbi che si è dimostrato molto affidabile e ha sostituito al meglio Skriniar che è andato a giocare al Paris Saint Germain.
Umtiti sarebbe il giocatore d’esperienza e di caratura internazionale che potrebbe aumentare il livello tecnico della difesa nerazzurra, oltre ad essere un importante uomo spogliatoio, andando a essere una valida alternativa allo stesso Acerbi e a Bastoni.
Il mercato dell’Inter, tra probabili acquisti e cessioni
Al momento il direttore sportivo Beppe Marotta ha piazzato il colpo Thuram, giocatore della nazionale francese, classe 1997, arrivato a parametro zero e nel cui contratto è stata inserita una clausola rescissoria di ben 95 milioni.
Per quanto riguarda le uscite ha salutato i nerazzurri Brozovic che ha firmato un triennale dal valore di 100 milioni con gli arabi dell’Al Nassr, diventando così il nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, e la punta Edin Dzeko, nuovo rinforzo dei turchi del Fenerbache. Nelle casse dell’Inter 18 milioni per la prima cessione mentre il bosniaco se ne è andato da svincolato.