Joao Pedro vicino al suo ritorno in Italia, ecco la squadra che lo vorrebbe acquistare
Un vero idolo per la curva del Cagliari, Joao Pedro nella sua esperienza con i sardi ha lasciato il segno con diverse stagioni in doppia cifra e il peso dell’attacco nelle sue gambe. Classe 1992, la punta brasiliana ha salutato il team italiano la scorsa estate per approdare in Turchia, al Fenerbache dove non è riuscito a imporsi con lo stesso livello di prestazioni, con cinque reti in 28 partite e in mezzo un fastidioso problema al ginocchio.
Per questo motivo il giocatore sta valutando la possibilità di ritornare nel nostro campionato, data anche la naturalizzazione italiana che consentirebbe a lui di giocare con la Nazionale di Roberto Mancini.
Il Cagliari è tornato in A dopo un anno di purgatorio in B grazie alla vittoria decisiva all’ultimo respiro del ritorno della finale playoff sul campo del Bari, con una vera e propria impresa compiuta da Claudio Ranieri.
Ma non sono i sardi al momento ad aver fatto un sondaggio per riportare nell’isola il proprio pupillo ma un club blasonato e storico che aveva già manifestato in passato il proprio interesse nei confronti di Joao Pedro.
Questa squadra è il Torino con il direttore sportivo Vignato che aveva visionato da vicino Pedro lo scorso aprile quando l’attaccante segnò una doppietta contro il Basaksehir.
Mister Juric avrebbe dato la sua approvazione per il lieto fine della trattativa di mercato, data la volontà espressa insieme alla dirigenza di rinforzare il reparto offensivo, affiancando a Sanabria un giocatore di qualità come Joao.
Per il centrocampo, invece, stanno salendo le quotazioni di Roberto Pereyra: il Tucu, ex Juventus, si è liberato dall’Udinese e adesso è una vera e propria occasione a parametro zero. Sul trentaduenne argentino, però, la concorrenza è davvero tanta e non sarà facile convincere il forte giocatore, in grado di ricoprire più ruoli e per questo molto apprezzato da Juric.
Affare fatto invece per Bellanova che approda a Torino dal Cagliari per una cifra intorno agli otto milioni di euro mentre sembra molto vicino Doig, in forza al Verona, con i granata che avrebbero superato il Bologna per la corsa all’esterno.