Tra i giocatori più bramati dai club di Serie A, Roberto Pereyra sembra aver deciso dove andrà a giocare
La sua duttilità a centrocampo, la sua forza fisica e la sua capacità di inserirsi nello spazio sono emerse nella sua parentesi all’Udinese e Roberto Pereyra adesso ha rescisso con il club friulano ed è acquistabile a parametro zero. Di conseguenza sono molte le squadre del nostro campionato che stanno cercando di capire se ci sono i margini per rinforzare le proprie rose con il Tucu.
Una settimana fa sembrava cosa fatta con il Torino di mister Juric ma i granata hanno prelevato Bellanova e Doig del Verona e al momento sembrano essere fermi per quanto riguarda il mercato in entrata, attendendo il ritiro per capire come muoversi ulteriormente.
Aveva fatto un sondaggio anche la Lazio che però non farà acquisti prima di un eventuale cessione di Milinkovic Savic e per rinforzare la mediana biancoceleste si fanno i nomi anche di Torreira e di Paredes, ai margini del progetto Juventus.
Resta un’altra squadra della Serie A a essere molto interessata al versatile centrocampista argentino e che in squadra ha molti suoi connazionali che sarebbero molto contenti di averlo nella propria rosa.
Stiamo parlando dell’Inter che ha già sostituito il partente Brozovic con Daniele Frattesi, prelevato per circa 25 milioni dal Sassuolo, ma che cerca un altro giocatore per il proprio centrocampo e il profilo di Pereyra è molto gradito a mister Inzaghi.
Il direttore tecnico dell’Udinese Federico Balzaretti in una recente conferenza ha affermato: “Stiamo aspettando, gli abbiamo fatto una proposta e aspettiamo una decisione, sappiamo che è un giocatore importante, è il capitano, un giocatore fortissimo“.
Onana è vicino a firmare per il Manchester United e a salutare i nerazzurri dopo una sola stagione, in cui, con le sue convincenti prestazioni, è riuscito a imporsi come titolare, relegando a seconda scelta un veterano come Samir Handanovic.
Un altro giocatore da sostituire è Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito secco, e che vorrebbe tornare a Milano dato il fatto che il nuovo coach dei Blues Pochettino non lo vede di buon occhio e vorrebbe privarsi del suo talento. La società dovrà quindi cercare di trovare giocatori all’altezza dei due sopracitati.