Samsung, novità strepitosa: il 26 luglio la notizia che spiazza
Il caldo non porta consiglio, ma sicuramente a Samsung sì: in arrivo novità strepitose.
Samsung è un’azienda di telefonia molto attiva e attenta all’innovazione. Più di tutto, Samsung adora coccolare soprattutto il target dei giovani, a differenza invece della competitor Apple, che abbraccia un bacino di utenza più ampio e generico.
In molti non conoscono tuttavia l’origine di questa azienda. Infatti non tutti sanno che si tratta di una realtà attiva da anni e anni, essendo stata fondata nel 1938. Si tratta di una società sudcoreana, a dispetto di quanto invece molti credano.
A tutti gli effetti può essere considerata una multinazionale, dal momento che dispone di circa 60 filiali sparse in tutto il mondo. Chiaramente, non tutte le filiali si occupano di telefonia, infatti la compagnia risulta scissa in diverse sezioni che poco hanno a che fare le une con le altre. Ma facciamo qualche esempio pratico.
Esiste una sezione che si occupa di strumentazione medica: la Samsung Medical Services; come pure esiste la Samsung Heavy Industries, che tanto assomiglia alle Stark Industries e infatti si occupa di costruzioni navali. L’elenco potrebbe andare oltre di molto, ma ciò che adesso ci interessa è analizzare le novità del mercato della telefonia. Su questo sembrerebbe impareggiabile.
Le novità di Samsung
I telefoni Samsung dispongono di un sistema operativo Android, a differenza di quello di Apple. Nel corso del tempo, Samsung ha regalato ai suoi utenti novità inestimabili, presto riviste e fatte proprie da altre competitor. Insomma, l’azienda coreana sembrerebbe quasi come una apripista dell’innovazione.
Non si smentisce neppure adesso. Il 26 luglio Samsung lancerà un nuovo tipo di smartphone. I rumors sulla questione erano tanti, ma non trovavano mai una corrispondenza ufficiale in dichiarazioni specifiche da parte dell’azienda. Adesso invece le cose cambiano. La novità delle novità è la seguente: il nuovo cellulare lancia ufficialmente la linea dei pieghevoli “a conchiglia”.
Le novità del pieghevole Samsung
Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5 sono i nomi dei due nuovi smartphone che saranno presentati durante l’evento Unpacked 2023, che si terrà a Seul il 26 luglio.
In molti si sono chiesti come sia possibile piegare uno smartphone senza intaccare il display o la qualità manifatturiera del prodotto. Ebbene, le risposte le otterremo in seguito alla conferenza di Seul. Tuttavia, per adesso, non si può che fare un plauso a una società sempre in grado di puntare all’innovazione.