Lifestyle

Creme solari migliori: alcune le trovi anche al supermercato

Creme solari, quali sono le migliori_cronacalive

Quali sono le migliori creme solari da usare prima di esporsi al sole? Ecco quelle che puoi trovare al supermercato.

La crema solare è un alleato indispensabile per la tintarella. Utilizzarla è fondamentale per prevenire scottature ed eritemi ed evitare che la pelle invecchi precocemente.

Al momento dell’acquisto della crema solare, però, è necessario considerare una serie di fattori fondamentali.

Ecco quali sono, secondo gli esperti, le migliori creme solari da acquistare per le vacanze al mare: alcune le puoi trovare anche al supermercato!

Creme solari, come acquistarle

Nel momento in cui si decide di acquistare una crema solare è necessario tenere in considerazione una serie di fattori. SPF è il fattore di protezione solare ed indica la capacità di proteggere la pelle dai raggi UVB del sole, che causano scottature: è sempre bene sceglierlo non inferiore a 30. In base al tipo di attività che si prevede, inoltre, si consiglia di acquistare una crema solare resistente all’acqua e in grado di proteggere anche dai raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento precoce. Infine, la crema solare scelta deve essere adatta al tipo di pelle e priva di ossido di zinco e biossido di titanio, octinoxate e ossibenzona, ed elementi associati all’inquinamento marino.

La scelta della crema solare, dunque, deve essere fatta tenendo bene a mente questi parametri che la rendono efficace per chi la acquista. Comprare delle creme buone per sé e per la propria pelle, tuttavia, potrebbe implicare una spesa non irrisoria. Al supermercato, però, è possibile trovare delle creme solari molto buone e a prezzi ridotti. Ecco la lista delle migliori da acquistare prima di partire per le vacanze al mare.

Creme solari, come acquistarle_cronacalive

Creme solari, le migliori

Nella top 5 delle migliori creme solari del 2023 figura Beauty Velvet Milk SPF30 di Lancaster, che assicura un’alta protezione solare mantenendo la naturale idratazione della pelle, si stende facilmente, non macchia e non lascia alcuna sensazione di unto. Il suo costo è intorno alle 30 euro. Al supermercato, invece, è possibile acquistare la crema solare Nivea Sun SPF50, che viene indicata come una delle migliori per l’equilibrio ottimizzato di filtri UVA e UVB, e per la presenza di aloe vera e pro-vitamina B5. Costa circa 15 euro.

Per chi ama gli spray solari, invece, tra i migliori si conferma Decathlon Active 30 Solaire Sun Spray che ha anche un costo contenuto: 9,90 euro per 150 ml. Per la protezione dei bambini è consigliato Latte Spray Solare Idratante 50+ di Angstrom – il cui prezzo si aggira attorno ai 17 euro – oppure lo Spray solare 50+ di Cien, 250ml di prodotto a circa 6 euro.