Spettacolo

Paola Cortellesi, l’avete mai vista da giovane? Una bellezza mozzafiato

Paola Cortellesi oggi: scopri la trasformazione | CronacaLive.it

Paola Cortellesi tra ieri e oggi: scopri la trasformazione dell’artista nel corso del tempo.

Paola Cortellesi è una attrice, comica e autrice e sceneggiatrice di alta caratura culturale. Le sue interpretazioni hanno fatto il giro della televisione, del web e, talvolta, del cinema. Si tratta in effetti di un’artista a tuttotondo in grado di interpretare ruoli disparati: in alcune pellicole la vediamo impersonare una escort; in altre una “burina”; in altre ancora una donna ricca e possidente. 

Insomma, Paola Cortellesi sa bene come costruire trame e personaggi. Non a caso, anche le sue interpretazioni cabarettistiche godono del suo talento. Essendo attiva da moltissimo tempo, possiamo oggi tirare una somma della sua eredità artistica, decretando dunque una qualità senza pari. Si pensi al finto video musicale della canzone parodica “Non mi chiedermi”, in cui ironizzava sulla superficialità dei videoclip pop.

C’è di più. Paola Cortellesi è particolarmente attiva anche sul piano politico-sociale, manifestando a più riprese il suo interesse nei confronti della causa femminista. È celebre infatti la sua interpretazione del testo sull’ambivalenza della lingua italiana in fatto di mestieri declinati al maschile e al femminile, sottolineando quanto qualsiasi mestiere declinato al femminile sembri richiamare un pregiudizio sessista a scapito della donna, inquadrata come una poco di buono.

Tuttavia, scopriamo com’è cambiata nel corso degli anni. Alcuni stentano a crederci.

La trasformazione di Paola Cortellesi

I personaggi di Paola Cortellesi sono molteplici, ma tutti fanno riferimento alla mente demiurgica e creatrice della sua autrice. Di base, Paola è molto abile in ambito comico a modulare le espressioni del viso e le movenze del suo corpo in favore della caratterizzazione del personaggio che si appresta a interpretare.

In molti tuttavia non riescono a credere al fatto che, come si evince dalla foto in basso, Paola Cortellesi sembrerebbe non essere cambiata di una virgola dai suoi esordi artistici. I suoi quasi 50 anni le donano, anzi.

Paola Cortellesi da giovanissima: in molti si stupiscono dei suoi pochi cambiamenti estetici | CronacaLive.it

Uno scorcio di vita privata

Ebbene no, Paola Cortellesi non avrebbe fatto ricorso alla chirurgia estetica per conservarsi negli anni. Certo, qualche ruga qui e lì c’è, ma che gusto ci sarebbe a vivere se i nostri visi non venissero solcati dal peso dell’esperienza?

Ricordiamo inoltre che l’artista ha una figlia, avuta con il suo compagno e marito Riccardo Milani. È d’uopo dunque accennare anche a lui, ricordandolo in questo contesto come padre e come regista piuttosto rinomato.