Lifestyle

Tendenza taglio di capelli: con questo look stanno bene sia le 20enni che le over 50

Tagli di capelli per tutte le età_cronacalive

Hai deciso di tagliare i capelli? Che tu abbia 20 o 50 anni non ha importanza: questi look stanno bene a tutte.

Quante volte hai pensato di tagliare i capelli ma qualcuno ti ha distolta dal pensiero facendoti credere che il look scelto non fosse adatto alla tua età?

A smentire ogni diceria in merito, ecco che arrivano una serie di tendenze in fatto di hairstyle che dimostrano come alcuni tagli si adattino ad ogni generazione.

Sei pronta per dare una nuova luce al tuo volto scegliendo uno degli hairlook proposti?

Taglio capelli, come sceglierlo

Non è solo l’età a determinare – secondo alcuni – il taglio di capelli da scegliere. Colore della carnagione, forma e caratteristiche del viso sono altri elementi da tenere in considerazione ogni volta che si decide di cambiare look. Eppure ci sono una serie di tagli di capelli e colori che stanno bene davvero a tutte e possono essere scelti sia dalle 20enni che dalle 50enni. Il taglio di capelli, infatti, viene prima di tutto scelto in base alla praticità e non solo alla sua bellezza. Ciò che tutte le donne cercano è un haircut che sia facilmente gestibile anche quando non si ha voglia e tempo di andare dal parrucchiere.

Le donne versatili amano sicuramente il taglio di capelli corto, meglio noto come pixie cut, mentre coloro che vogliono cambiare look senza mai stravolgersi completamente optano per l’intramontabile caschetto. Che sia lungo o corto, il bob è il taglio amato da tutte: può arrivare alle spalle o alle orecchie, è ideale per chi ha capelli mossi, ricci o lisci e si adatta ad ogni stagione. È davvero un evergreen! Le più romaniche, invece, preferiscono il taglio di capelli lungo: la chioma fino alle spalle, mossa o liscia, è qualcosa di irrinunciabile da chi ama sfoggiare capelli sempre lucenti e in perfetta forma.

Hairstyle, come tagliare i capelli_cronacalive

Capelli, quale colore scegliere

Se ci sono alcuni tagli di capelli che stanno bene alle donne di tutte le età, lo stesso vale per i colori che si scelgono per la propria chioma. Il classico castano è un evergreen! Ideale per più e meno giovani, può essere arricchito da colpi di luce più o meno chiari scelti insieme al proprio hairstyle di fiducia in base ai colori degli occhi e dell’incarnato.

Il nude brown è perfetto per tutte perché esalta la carnagione ed è luminosissimo. Arricchito con sfumature che vanno dal caramello al beige, evidenzia la bellezza di tutte le donne.