Ciao ciao Atalanta | Va all’Inter? Proposta gigantesca
L’Atalanta rischia di salutare uno dei suoi giocatori cardine, vicino il trasferimento all’Inter
Per l’Atalanta ennesima stagione in Europa. La squadra guidata da Giampiero Gasperini parteciperà alla prossima Europa League dopo il sesto posto ottenuto in classifica nella Serie A finita un mese fa. Merito della società che è riuscita a mantenere competitiva una rosa che ogni anno cede qualche pezzo pregiato ma lo sostituisce con giocatori promettenti pescati all’estero grazie agli eccellenti talent scout di cui dispone la dirigenza.
Basti pensare alla rinnovata coppia di centravanti formata da Hojlund e Lookman, giovanissimi e già in grado di prendere il posto di veterani come Muriel e Zapata e adesso nel mirino dei Big club europei.
In questi giorni il team bergamasco ha messo gli occhi sul gioiellino del Verona Hien ma per riuscire ad acquistarlo è necessario smaltire la rosa cedendo alcuni giocatori in esubero, a partire da Palomino e da un altro difensore che ha, oltretutto uno degli ingaggi più onerosi.
Un difensore con un passato alla Juventus e che adesso è vicino al trasferimento all’Inter di Simone Inzaghi che, dopo il colpo Acerbi, arrivato a un prezzo irrisorio ma determinante per la solidità difensiva dei nerazzurri, potrebbe piazzare un altro acquisto utile e a basso costo.
Demiral in uscita dall’Atalanta e vicino all’Inter
Il giocatore in questione è il centrale Merih Demiral che tanto piace all’Inter. Il 25enne turco nella seconda metà di stagione ha giocato poco, scavalcato da Djimsiti nelle gerarchie dell’allenatore Gasperini.
L’Inter vorrebbe prelevarlo con un prestito e senza diritto di riscatto mentre l’Atalanta vorrebbe monetizzare con almeno 15 milioni, tutto dipenderà dalla volontà del difensore di accettare la destinazione milanese per il proseguo della propria carriera.
L’Inter e le cessioni di questo primo mese di mercato
Al momento il mercato dell’Inter ha visto alcune importanti cessioni, a partire da quella di Brozovic che è andato a giocare in Arabia Saudita nel club di Cristiano Ronaldo. Non faranno parte più della rosa allenata da mister Inzaghi anche il bomber Dzeko che ha firmato per i turchi del Fenerbache e Gagliardini, acquistato dal Monza.
Vicino alla partenza anche il forte portiere Onana, a un passo dal Manchester United e ai saluti è anche Danilo D’Ambrosio, su cui si è mossa la Lazio di mister Sarri che cerca un terzino in grado di giocare anche al centro della difesa.