Tim Cook se l’è vista brutta, ma ha risolto il problema egregiamente. Scopri che cosa rischiavi.
Apple si prepara a una stagione intensa. Prossimamente sarà impegnata nella promozione di un suo nuovo prodotto, l’anello smart che funge da controller del Vision Pro, un visore di realtà mista che si prefigge l’obiettivo di simulare la realtà aumentata dei visori da gaming, come il PS VR.
Chiaramente, la stagione Apple è comunque segnata dai tipici problemi e imprevisti delle grandi aziende, le quali devono occuparsi di porre in essere tutte le migliorie dei prodotti per i clienti fidelizzati da anni, ma contemporaneamente trovare un modo per innovare, senza tradire la fiducia della vecchia guardia.
Per tal motivo, alla notizia relativa alle novità di design dei nuovi Apple smartphone, non tutti sono stati pienamente soddisfatti. A far parlare molto è stata la decisione di eliminare un tasto che rappresenta l’intera identità Apple: quello laterale utilizzato come scorciatoia per aumentare e abbassare il volume della propria suoneria.
Oltre a ciò, è necessario sottolineare come negli ultimi anni, Apple abbia smesso in qualche modo di essere l’unica a detenere il monopolio del mercato della telefonia mobile. A cercare di entrare a gamba tesa nel mercato, c’è sicuramente Appo, oltre agli altri marchi che usufruiscono di un sistema Android e non IOS. Scopriamo però insieme di quale novità hanno in serbo i dirigenti Apple.
Durante la giornata del 10 luglio 2023, arriva la notizia che ha sconvolto molti clienti del marchio Apple, in particolare i fruitori del sistema di iOS 16.5.1. Apple rilascia infatti un aggiornamento che si è poi rivelato a dir poco provvidenziale. Scopriamo meglio di che si tratta.
I possessori di iPhone hanno quindi scaricato l’aggiornamento relativo, già in fase di testing a maggio. Esso consiste in un sistema di protezione maggiore o, meglio, in un intervento di sicurezza preventivo del peso di soli 2,9 MB. L’update è infatti propedeutico alla risoluzione di alcuni problemi di sicurezza ora risolvibili in modo automatico e rapido.
Ottenere l’update è semplice. Esistono utenti che impostano l’installazione automatica degli aggiornamenti, benché questo procedimento non sia sempre consigliabile.
Per chi invece preferisce gestire autonomamente tali installazioni, ecco una semplice guida per capire come fare a installare l’ultimo aggiornamento. Prima di tutto, bisogna entrare nelle impostazioni del dispositivo; successivamente, cliccare “Generali” e poi “Aggiornamento software”, per poi andare a cercare “Intervento rapido di sicurezza” e cliccare su “Scarica e installa”. Nulla di più semplice.