Dice no alla Premier League per l’Inter: ha già fatto la sua scelta | I tifosi lo vogliono subito
Il giovane portiere ha scelto l’Inter, ecco il perfetto sostituto del partente Onana
In fermento il mercato dell’Inter che in questo primo mese di trattative ha pensato più alle cessioni che alle operazioni in entrata. Hanno salutato i nerazzurri il centrocampista Brozovic che è andato in Arabia, Gagliardini, fuori dal progetto tecnico di mister Inzaghi, che ha sposato la causa del Monza, e Edin Dzeko che ha firmato per i turchi del Fenerbache dopo una stagione più che positiva.
In entrata Thuram, attaccante dalle importanti prospettive che potrà crescere insieme a giocatori di talento come Lautaro Martinez, con la speranza di poter imbastire una trattativa con il Chelsea per riavere Romelu Lukaku.
Il raggiungimento della finale di Champions League ha portato nelle casse dei nerazzurri oltre 100 milioni, un importante tesoretto che adesso dovrà essere gestito con cautela da Beppe Marotta, cercando di fare attenzione al bilancio e al fair play finanziario.
L’obiettivo resta quello di mantenere una rosa competitiva che sappia essere all’altezza su tutti i fronti dopo una stagione che nell’ultima parte ha visto una squadra in salute e in grado di giocare alla pari con chiunque.
L’Inter ha trovato il sostituto di Onana, sembra fatta per il gioiellino ucraino
Con André Onana sempre più vicino al Manchester United, l’Inter vuole puntare con decisione su un prospetto giovane. Il nome è quello di Anatolij Trubin, classe 2001 e con alle spalle già una buona esperienza internazionale.
Titolare dell’under 21 ucraina agli Europei appena trascorsi, l’estremo difensore dello Shakhtar ha il contratto in scadenza tra un anno e la società vuole quindi monetizzare cedendo adesso il suo gioiellino. Club della Premier League sono arrivati a offrire fino a 35 milioni ma il giocatore vuole andare all’Inter che per ora ha proposto per il suo cartellino 10 milioni. La sua volontà dovrebbe fare la differenza per la buona riuscita della trattativa.
L’Inter e il possibile nuovo acquisto in attacco
Per l’attacco piace molto Retegui, titolare con la nazionale italiana guidata da Roberto Mancini nelle ultime partite di qualificazione ai prossimi Europei e desideroso di cimentarsi nel nostro campionato dopo aver vinto la classifica dei cannonieri in Argentina.
Sfumato il possibile colpo Milinkovic Savic con il talentuoso trequartista che ha lasciato i biancocelesti dopo otto anni e ha finito per scegliere l’ingaggio faraonico proveniente dall’Arabia Saudita a un big club europeo.