Sport

Lazio, acquisto bomba: si lavora per chiudere il contratto

Claudio Lotito – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Lazio vicino a un importante acquisto che rafforzerà la difesa dei biancocelesti, ecco di chi si tratta

La Lazio si prepara alla prossima stagione forte di essere stata la seconda forza dell’ultimo campionato che ha consentito ai biancocelesti di poter tornare a giocare la Champions League dopo diverse stagioni in cui aveva ottenuto un piazzamento per l’Europa League, coppa poi mai onorata fino in fondo ma vista come un ostacolo agli impegni di Serie A.

Ci sarà ancora Maurizio Sarri a guidare la squadra di Claudio Lotito dopo le due prime convincenti stagioni. Un rinnovo assolutamente meritato e voluto anche dal mister toscano che è stato ben accolto dall’ambiente e dalla curva.

In questo primo mese di mercato gli occhi sono stati concentrati sul futuro di Milinkovic Savic che ha da poco raggiunto un accordo per giocare nel prossimo campionato dell’Arabia Saudita, con 40 milioni che sono finiti nelle casse della Lazio e che potranno essere investiti sulle operazioni in entrata.

Il forte trequartista serbo saluta la squadra della Capitale dopo ben otto stagioni sempre ad alto livello con prestazioni da top player che hanno contribuito agli ottimi rendimenti dell’intera rosa.

Danilo D’Ambrosio vicino alla Lazio, le indiscrezioni

Per la difesa possibile arrivo dall’Inter di Danilo D’Ambrosio, svincolato dai rossoneri e in cerca di una nuova sistemazione. Il giocatore campano è in grado di ricoprire più ruolo e a giocare in una difesa a tre o a quattro, caratteristiche molto gradite da Sarri.

Un giocatore duttile e utile per i biancocelesti anche in vista del doppio e importante impegno della prossima stagione con molte partite ravvicinate tra Serie A e Champions League, fatto che rende necessario avere seconde linee di tutto rispetto.

Danilo D’Ambrosio – Foto ANSA – Cronacalive.it

Danilo D’Ambrosio e la quasi decennale esperienza con l’Inter

È terminata alla fine di questa stagione l’esperienza con l’Inter per Danilo D’Ambrosio. Per il classe 1988 quasi dieci anni con il biscione per un totale di 284 partite condite anche da 21 reti e 20 assist all’attivo.

Dal suo approdo sulla sponda nerazzurra di Milano, avvenuto nel gennaio del 2014, con la conquista di uno scudetto, due Supercoppe italiane e due Coppe Italia e una finale di Champions League persa, lo scorso 10 giugno, a Istanbul contro il forte Manchester City. Un giocatore che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e che si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa.