Sport

90 milioni di euro: apocalisse PSG | Il colpo è pesantissimo

Il PSG in un prepartita – Foto ANSA – Cronacalive.it

Possibile colpo di mercato del Paris Saint Germain che muove altre operazioni di top player in Europa

Dopo l’addio del campione Lionel Messi che ha scelto l’America e l’Inter Miami per concludere la sua straordinaria carriera, il Paris Saint Germain è pronto a intervenire sul mercato per piazzare alcuni colpi che possano rendere la squadra competitiva e in grado di provare di nuovo la conquista della Champions League, vero obiettivo della proprietà araba che ha prelevato il club parigino oltre dieci anni fa.

Non basta più per placare il malumore della piazza essere i campioni e padroni incontrastati di Francia ma è la competizione dalle grandi orecchie a essere l’ossessione dei tifosi parigini e della società che ha investito cifre astronomiche per arrivare a raggiungere questo traguardo.

Il dilemma al momento è la conferma o meno del fuoriclasse francese Mbappè, nel mirino del Real Madrid di Carlo Ancellotti, che dal 2024 sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana.

Per evitare sorprese la dirigenza si è mossa per cercare un degno sostituto del bomber e sembra avere individuato il profilo giusto in Bundesliga cercando di fare fuori la concorrenza legata a uno dei prospetti più interessanti d’Europa.

Kolo Muani nel mirino del Paris Saint Germain, l’offerta gigantesca

Il giocatore di cui stiamo parlando è Randall Kolo Muani, attaccante di proprietà dell’Eintracht Francoforte e per cui il Paris Saint Germain è disposto a offrire fino a 100 milioni per strapparlo dalla spietata concorrenza di altri importanti club, primo tra tutti il Bayern Monaco che ha da poco ufficializzato il coreano Kim, centrale del Napoli.

Forte e roccioso, abile a giocare negli spazi e a farsi trovare pronto in area di rigore, Kolo Muani è l’attaccante moderno in grado di far fare il salto di qualità a ogni squadra, anche in un collettivo di campioni come quello del PSG.

Kolo Muani con la maglia dell’Eintracht Francoforte – Foto ANSA – Cronacalive.it

Kolo Muani e il valzer di attaccanti dei top club europei

Con l’eventuale acquisto di Kolo Muani potrebbero nascere altre operazioni importanti di attaccanti. Infatti, una volta sfumato il bomber dell’Eintracht, il Bayern Monaco cercherebbe di virare sull’attaccante della nazionale inglese e del Tottenham Harry Kane.

Un altro club interessato a Muani è il Manchester United che avrebbe individuato come piano B il promettente attaccante danese e in forza all’Atalanta di Giampiero Gasperini Hojlund che ben ha impressionato nella sua prima stagione in Serie A.