Sport

“3 offerte dalla Serie A”: Paulo Sousa fa impazzire Salerno | Annuncio improvviso

Paulo Sousa – Foto ANSA – Cronacalive.it

Le parole dell’allenatore Paulo Sousa in conferenza stampa fanno esaltare i tifosi della Salernitana

Con un filotto di oltre dieci risultati utili consecutivi, la Salernitana ha ottenuto con largo anticipo la permanenza per il secondo anno consecutivo in Serie A e chiuso in crescendo una stagione molto positiva. Merito del cambio in panchina avvenuto alla fine del girone d’andata, con Paulo Sousa che è subentrato a Davide Nicola, artefice del miracolo salvezza della scorsa primavera.

L’allenatore brasiliano ha portato idee di gioco precise e un calcio propositivo che è stato molto apprezzato dai tifosi e che ha permesso a bomber Dia di esprimersi al meglio arrivando a quota 16 goal segnati in campionato.

L’attaccante è stato riscattato dal club campano che lo aveva ingaggiato dagli spagnoli del Villareal e sarà il terminale offensivo anche per la Serie A che inizierà tra poco più di un mese e in cui la Salernitana punta a essere di nuovo protagonista.

Confermato anche il mister che nella conferenza stampa di inizio della nuova stagione e prima del ritiro della squadra, ha espresso parole di stima per il progetto con una dichiarazione sorprendenti che testimonia l’attaccamento a questa società.

Paulo Sousa e le sue sorprendenti parole in conferenza stampa

Ecco quanto ha dichiarato Sousa: “Ho parlato con tre società italiane, due francesi e il mio agente ha avuto contatti con l’Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar ma ho scelto io di restare a Salerno perché credo nel progetto della Salernitana e nella preparazione importante del nostro direttore sportivo”.

Conclude così il suo discorso: “Ho voglia di restare qua, sono felicissimo di essere l’allenatore della Salernitana. Credo che questa società ha bisogno di crescere giorno dopo giorno a livello professionale“.

Paulo Sousa festeggia con la Salernitana – Foto ANSA – Cronacalive.it

Paulo Sousa era anche il papabile nuovo allenatore del Napoli

Prima di scegliere il francese Rudi Garcia come sostituto di Luciano Spalletti, il Napoli di Aurelio De Laurentis, fresco dello scudetto, aveva sondato Paulo Sousa come possibile nuovo allenatore dei partenopei.

Questo testimonia da una parte il prestigio del mister ed ex calciatore della Juventus e dall’altra quanto abbia inciso anche la sua volontà di continuare a sposare il progetto del club granata e di giocarsi un’intera stagione dopo essere subentrato a metà di quella appena terminata. I tifosi possono stare sereni dato l’impegno che il proprio allenatore metterà per dare loro nuove soddisfazioni.