Bernardo Silva: l’offerta è monstre | Il Man City è pronto a dire di si
Il Manchester City sta per cedere Bernardo Silva, l’offerta è troppo appetibile per il fantasista portoghese
Al Manchester City sembra essere finito un ciclo dopo lo storico triplete targato Pep Guardiola di questa stagione appena trascorsa, con la conquista della FA Cup, della Premier e dell’agognata Champions League con la vittoria in finale contro l’Inter e dopo aver dominato la competizione europea mostrando un calcio a tratti spumeggiante.
La cessione di giocatori che militavano nei citizens da anni come Walker e Gundogan sa di rifondazione della rosa, con l’obiettivo della società degli sceicchi di mantenersi ad altissimi livelli in campo internazionale.
Un fenomeno davvero inedito a cui stiamo assistendo in questo primo mese di mercato estivo è il prepotente inserimento del calcio arabo che sta prelevando a suon di ingaggi da record alcuni tra i migliori talenti europei.
Se Cristiano Ronaldo lo scorso anno era stato tra i primi a scegliere il paese africano per concludere la sua leggendaria carriera, molti esimi colleghi hanno deciso di seguirlo, affascinati dall’ingente proposta economica.
Bernardo Silva saluta il Manchester City, destinazione Arabia Saudita
Anche un giocatore importante del Manchester City sta per fare questa scelta e si tratta del fantasista portoghese Bernardo Silva. Secondo quanto riportato da CBS Sport l’Al-Hilal è pronto a versare circa 70 milioni di euro nelle casse del club inglese.
Sul giocatore c’è anche il PSG, con il club campione di Francia alle prese con l’ipotetica cessione di Mbappè e il rischio di vederlo partire a costo zero il prossimo anno. Bernardo Silva non era il sostituto ideale ma comunque un giocatore in grado di mantenere alto il livello della rosa parigina, solo che adesso l’affare sembra davvero complicato.
I tanti giocatori della Serie A che hanno scelto l’Arabia
Il nostro campionato sta vedendo partire molti giocatori che hanno deciso di trasferirsi in club del campionato arabo. L’ultimo tra questi è Milinkovic Savic, che ha salutato dopo otto anni la Lazio, e il prossimo potrebbe essere Paul Pogba, che ha ricevuto un’offerta di 100 milioni spalmabile in tre anni.
Altri campioni che hanno deciso di proseguire lì la propria carriera sono Karim Benzema, attuale Pallone d’oro e bomber del Real Madrid, e il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic che ha rifiutato la possibilità di trasferirsi al blasonato Barcellona, guidato da un maestro di calcio come Xavi.