Messo in vendita dalla Roma: resta in Serie A | Attaccante con la valigia
L’attaccante della Roma sta per essere ceduto, troverà più spazio in un’altra squadra di Serie A
Tiago Pinto è riuscito a piazzare sul mercato alcuni esuberi della sua Roma consentendo alla dirigenza giallorossa di avere un importante gruzzoletto da investire sul mercato. Sono molti i giocatori ai margini del progetto tecnico di mister Josè Mourinho ad essere stati ceduti a titolo definitivo dopo prestiti o panchine, da Volpato a Perez fino a Kluivert.
Nel mercato in entrata Christensen è il quarto acquisto dopo Llorente, N’Dicka e Aouar, arrivati a parametro zero e in grado di alzare l’asticella della rosa, consentendo di poter avere sostituti degni dei titolarissimi in vista del doppio impegno della Serie A e dell’Europa League, con l’obiettivo di bissare l’importante cammino che ha visto la Roma arrivare a giocarsi la Coppa in finale.
Manca ancora il colpo alla Dybala, in grado di infiammare l’entusiasmo di una piazza che non ha mai smesso di sostenere la banda di Mourinho anche nei momenti più difficili in termini di risultati degli ultimi mesi.
Un attaccamento alla maglia importante da parte dei giocatori giallorossi che hanno dato tutto in Europa e sono arrivati stremati alla fine della stagione, facendo attivare subito la società per trovare altri validi player.
Shomurodov lascia la Roma ma resta in Serie A
Eldor Shomurodov è tornato a Trigoria dopo il prestito allo Spezia, concluso con la retrocessione della squadra ligure nel decisivo spareggio salvezza contro il Verona. Nonostante il grave infortunio capitato al bomber Tammy Abraham, l’attaccante uzbeko non convince Mourinho che vuole privarsene.
Su di lui, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è mosso il Lecce che ha da poco ufficializzato D’Aversa come nuovo allenatore e che cercherà di confermarsi in categoria dopo la meritata salvezza della scorsa stagione.
La Roma e la grana centravanti, i nomi più gettonati
Con l’infortunio di Abraham e Andrea Belotti che non ha convinto nel suo primo anno in giallorosso, la Roma sta cercando una punta che garantisca la doppia cifra e che sia in grado di sfruttare la mole di gioco espressa dal resto della squadra.
I nomi che circolano sono sempre quelli di Gianluca Scamacca, che si è ripreso dall’infortunio che ha impedito lui di giocare la finale di Conference League con il West Ham, ed Alvaro Morata che sogna di tornare in Italia.