Samuel Umtiti vuole tornare a giocare in Italia dopo aver rescisso dal Barcellona, due squadre interessate
Samuel Umtiti ha militato nel Lecce nell’ultima stagione di Serie A e si è trovato amato e coccolato dalla tifoseria salentina che ha gradito la sua volontà di giocare in una squadra che ha lottato per la salvezza, conquistata con una giornata di anticipo e con sprazzi di ottimo gioco. Un difensore di caratura internazionale che ha mostrato tutta la sua esperienza.
Adesso il centrale classe ‘1993 ha rescisso il proprio contratto che lo legava al Barcellona, dove ha giocato diversi campionati da protagonista, riuscendo anche a conquistare trofei e un posto da titolare nella nazionale francese.
La sua volontà sarebbe quella di tornare in Italia. Su di lui sembrano esserci due squadre del nostro campionato, su tutte l’Inter che ha confermato Simone Inzaghi in panchina e che cerca un giocatore come Umtiti per completare il reparto difensivo, data anche la partenza di Danilo D’Ambrosio, svincolatosi, e di Skriniar, destinazione PSG.
Colpi low cost ma utili, come quello dello scorso anno con Acerbi che è riuscito a imporsi titolare ed è stato il migliore in campo nella finale di Champions League contro il Manchester City.
I nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Bisseck ma manca ancora un sesto difensore. Molto dipenderà dalla richiesta economica del giocatore che percepiva cinque milioni a stagione con il Barcellona, un ingaggio ritenuto eccessivo dalla dirigenza dell’Inter, soprattutto considerando che Umtiti partirebbe come riserva nelle gerarchie di mister Inzaghi.
Sul centrale francese però c’è un sondaggio anche di un’altra squadra di Serie A, tra le rivelazioni dello scorso campionato e che non ha intenzione di continuare a sognare in grande dopo un girone di ritorno con una media punti europea.
Questo club è il Monza che ha confermato in panchina Raffaele Palladino e si è rinforzata con l’arrivo di Gagliardini che era finito ai margini del progetto tecnico dell’Inter e che va a rinforzare un centrocampo già molto italiano.
La morte del presidente Silvio Berlusconi ha fatto saltare l’incontro previsto tra il club e l’agente del giocatore che potrebbe essere riprogrammato. In attesa di sviluppi è evidente la volontà di Umtiti di scegliere la Serie A per il proseguo della sua carriera calcistica.