Si perdono nel bosco, ma l’iPhone li salva miracolosamente. Scopri che cosa è successo in Italia.
L’iPhone 14 è uscito esattamente a fine 2022. Non si possa dire che sia un cellulare vecchio, ma per gli amanti ed esperti del settore, inizia già ad invecchiare enormemente, soprattutto al netto della prossima uscita targata sempre Apple.
In molti in realtà si sono scagliati contro questa tendenza consumistica che asseconda la tensione all’acquisto compulsivo, anno dopo anno, di beni non necessari come quello del cellulare. Questo modo di fare è tipico del nostro stile di vita. Anche nel mondo videoludico si sta seguendo la medesima rotta per alcuni titoli: si pensi ad esempio alla saga di Assassin’s Creed, un titolo molto amato negli anni ’10 del 2000, ma progressivamente criticato per la mancanza di trama, a beneficio però di ambientazioni sempre diverse, sempre nuove, disponibili anno dopo anno.
Il panorama dell’intrattenimento ha preso in generale questa piega. Un altro esempio lampante è il cosiddetto MCU, ossia il Marvel Comics Universe. Esso è qualcosa di puramente immateriale, in realtà, ma a conti fatti si tratta dell’esistenza di un collegamento assuefacente tra ogni prodotto cinematografico a tema Super Heroes marcato Marvel.
Ora che Apple è in procinto di far uscire un nuovo prodotto, ossia lo smart ring per Vision Pro, ecco che arrivano buone notizie per il loro mercato. Scopriamo cosa.
È successo il 14 luglio 2023. Un gruppo di escursionisti si perde nel bosco del Mugello, in Toscana. Purtroppo per loro non c’era copertura telefonica, né connessione internet. I due in questione, di cui purtroppo sappiamo poco, erano lì in Toscana come turisti.
A un certo punto, perdono la rotta. Si erano affidati probabilmente alla mappa online del proprio cellulare, ma non è valso a nulla. I due hanno brancolato nel buio, finché, d’un tratto, l’idea geniale: usare la funzione SOS Emergenze satellitare del proprio iPhone 14.
La storia ha un lieto fine. I due turisti riescono a collegarsi tramite satellite a vigili del fuoco e aiuti forestali. Il tutto è successo grazie all’importante innovazione apportata su iPhone 14, cioè l’introduzione della connettività satellitare.
Ai tempi, la novità non era stata vista di buon occhio da tutti, ma adesso si può dire senza remore che iPhone 14 abbia effettivamente salvato le sue prime vite. Il tutto, per di più, è successo in Italia.